BALAD BEAST 2026
Lo scorso weekend si è tenuto il Balad Beast 2026. Il 29 e 30 gennaio, il festival ha accolto migliaia di visitatori e oltre 70 artisti nel sito di Al Balad, patrimonio mondiale dell’UNESCO, a Jeddah alzando ulteriormente l’asticella dopo tre edizioni di grande successo.
In poco tempo, Balad Beast è diventato un punto di riferimento per l’innovazione, fondendo il ricco patrimonio della città con performance all’avanguardia e con i suoi quattro palchi accuratamente progettati: il Bab Stage nella piazza principale di Balad dove si sono esibiti gli artisti di punta, l’Omda Stage basato tutto su sonorità underground, il Souq Stage pensato per catturare lo spirito vivace dei mercati cittadini e il Roshan Stage che offre delle performance melodiche sullo sfondo dell’architettura storica di Al Balad.
Balad Beast è anche il contesto ideale per una lineup variegata, con un mix dinamico di elettronica, hip-hop e suoni globali che hanno tenuto il pubblico in fermento dall’inizio alla fine. La serata di apertura ha visto esibirsi sullo stage Playboi Carti, Alesso, Solomun, Cosmicat, Vinyl Mode e NTO, per poi proseguire con Naïka, TULT8TE, Shaggy, Franky Rizardo e Pawsa.
Leonardo Marchese
