EXIT FESTIVAL | TOUR MONDIALE NEL 2026
EXIT, uno dei festival più importanti al mondo, sta per partire con un tour mondiale che porterà la sua inconfondibile energia in location emozionanti in tutto il mondo: dalle coste mediterranee di Malta e Croazia alle magiche Piramidi di Giza e ai paesaggi esotici dell’India.
Il fondatore e amministratore delegato del festival, Dušan Kovačević, ha dichiarato : ” Dopo 25 anni alla Fortezza di Petrovaradin, EXIT sta ora spiegando le sue ali al mondo. Il nostro obiettivo è unire i continenti attraverso i nostri festival e portare lo spirito di libertà ovunque andiamo. Per noi, la musica è sempre stata più di un semplice intrattenimento: è una forza potente che unisce le persone e costruisce ponti tra nazioni e culture. La nostra missione è quella di risvegliare le nuove generazioni nella convinzione che un mondo migliore sia possibile e che tutto inizi da ognuno di noi”.
La prima tappa del tour degli EXIT sarà la Croazia al Sea Star Festival, in Istria, festival che ha ospitato grandi nomi internazionali come The Prodigy, Wu-Tang Clan, Paul Kalkbrenner, Fatboy Slim, Amelie Lens e Nina Kraviz.
A giugno EXIT farà tappa in Macedonia, mentre ad agosto l’esperienza del festival verrà portata in diverse splendide località di Malta, in collaborazione con G7 Events, uno dei principali promotori locali dell’isola.
A ottobre, il team EXIT si recherà in Egitto, dove i ritmi contemporanei incontreranno l’eredità senza tempo delle Grandi Piramidi di Giza . A promuovere l’evento sarà Venture Lifestyle, noto per aver organizzato performance di icone globali come Solomun, Peggy Gou, Carl Cox, Anyma e molti altri, di fronte alle piramidi e in altre location esclusive in tutto il paese.
Novembre porta con sé due metropoli: Mumbai e Belgrado, entrambe note come città che non dormono mai. Inoltre questa sarà la prima volta che EXIT organizza un evento in India, a Mumbai, città riconosciuta come il centro degli affari del Paese, nonché capitale di Bollywood e dell’intrattenimento.
Per il pubblico serbo, invece, EXIT ha preparato qualcosa di speciale: il tanto amato No Sleep Festival, che ha finora ospitato artisti come Amelie Lens, Nina Kraviz, Indira Paganotto, Bicep, Lee Burridge, I Hate Models, Artbat e molti altri, si trasformerà in uno dei più grandi rave del continente.
Leonardo Marchese
