«Un’Avventura», il musical italiano con le canzoni di Battisti e Mogol

Written by on 16 Gennaio 2019

Un musical, il primo mai realizzato con le canzoni di Lucio Battisti. Un’Avventura, nei cinema il 14 febbraio, è la storia di un amore senza tempo, capace di dipanarsi su un intero ventennio, sopravvivendo a tutto. Anche al richiamo della rivoluzione sessantottina. Protagonista della pellicola, diretta da Marco Danieli, sono Laura Chiatti e Michele Riondino, Francesca e Matteo, due innamorati della piccola provincia italiana. Altre storie, alle spalle, non ne hanno.

Francesca e Matteo sono stati l’una il primo amore dell’altro.

Ma, quando il vento del cambiamento, l’aria della rivoluzione, comincia a spirare, il loro legame viene spazzato via. Francesca se ne parte per Londra, certa che oltre la Manica possa celarsi la ragione del successo. Matteo se ne resta nel suo piccolo paese, dedito, tutto, alla propria musica. Vuole diventare un artista e quel sogno pazzo non lo molla nemmeno quando Francesca, dopo cinque anni di vagabondaggi, torna a casa. La fiamma tra i due si riaccende, e il film, con le coreografie di Luca Tommassini e le musiche dell’immenso duo Battisti-Mogol, si sposta a Roma.

È nella Capitale che Francesca e Matteo sperano, ciascuno, di vedere esauditi i propri desideri, coronando parimenti un amore lungo vent’anni.

Un’Avventura, prodotto dalla Lucky Red con Rai Cinema e Fabula re, è un film delle prime volte. La Chiatti e Riondino, che cantano e ballano già nel trailer, diffuso poche ore fa, non si erano mai cimentati con un musical. E mai qualcuno aveva pensato di mettere per immagini le più belle canzoni di Battisti,la cui Un’Avventura, portata unica e sola al Festival di Sanremo, compie quest’anno i suoi primi cinquant’anni.

(Fonte: VanityFair)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo