Trent Reznor: ‘Ho pensato di smetterla con i Nine Inch Nails dopo l’Oscar’

Written by on 12 Novembre 2018

Trent Reznor: ‘Ho pensato di smetterla con i Nine Inch Nails dopo l’Oscar’

Nel 2011 Trent Reznor, storico leader dei Nine Inch Nails, ha vinto il premio Oscar per la colonna sonora del film “The Social Network”. Un premio importante, per molti l’apice della carriera, ma per Trent Reznor ha rappresentato anche una fonte di domande, dubbi esistenziali e insicurezze riguardanti il destino della propria band industrial metal, come confermato da lui stesso a Variety:

“La tua testa comincia a girare un pochettino quando il primo film a cui lavori si aggiudica l’Oscar. Da lì in poi si può solo scendere e le domande si affollano nella testa ‘Dovrei mandare a fanculo il Rock and Roll? Devo buttarmi a capofitto in questa nuova carriera che non ha i limiti di età di quella del cantante rock?

Un’altra cosa sul vincere un Oscar è che l’euforia dura, al massimo, 18 ore. Il giorno dopo a pranzo si torna ad essere gli stronzi buoni a nulla che si è sempre stati. È stata una grande esperienza e io provo un forte rispetto per le istituzioni, ma vincere non sistema ciò che non va nella tua testa, le inadeguatezze rimangono…”

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo