Tiromancino, ‘Fino a qui’: la storia di ‘Amore impossibile’ (con Elisa e Mannarino)

Written by on 5 Ottobre 2018

Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'Amore impossibile' (con Elisa e Mannarino)

Tra le canzoni contenute in "Fino a qui", l'album dei Tiromancino che inaugura i festeggiamenti per il trentennale della nascita della band (la festa vera e propria avrà inizio il prossimo anno, quando partirà il tour che vedrà Zampaglione e compagni condividere i palchi con un'orchestra), c'è anche una nuova versione di "Amore impossibile", uno dei loro brani più noti. In questa nuova versione della canzone, la voce di Federico Zampaglione incontra quelle di due suoi amici e colleghi: Elisa e Alessandro Mannarino. Ecco cosa racconta Federico a proposito del brano:

"Ci deve essere un motivo astrale per cui con Elisa finiamo sempre a fare i terzetti. Già nel 2002 avevamo costituito un trio per 'Nessuna certezza', con Meg dei 99 Posse. In questo caso al nostro fianco c'è un grande esponente della canzone d'autore come Alessandro Mannarino, che ha riportato la canzone popolare romana ad altissimi livelli. Mi piaceva l'idea di far incontrare la voce angelica di Elisa con l'aspetto ruspante e quasi country di Mannarino. In questa versione di 'Amore impossibile' sembra quasi che io e Mannarino, come dei veri gringos, ci contendiamo una donna, rappresentata proprio da Elisa".

Tiromancino-Fino A Qui

EUR 18,41
Compra ora su Amazon.it

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow




'Fino a qui', insieme ad alcuni amici: la recensione del nuovo album dei Tiromancino

Anche se il loro primo album in studio, "Tiromancyno" (sì, con la ipsilon!), è uscito nel 1992, i Tiromancino sono in giro dal 1989. Il prossimo anno, dunque, la band guidata da Federico…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo