Tencent pronto alla quotazione: vale 30 miliardi di dollari

Written by on 5 Luglio 2018

Tencent pronto alla quotazione: vale 30 miliardi di dollari



Se ne parla da mesi, ma dovrebbe avvicinarsi il momento: Tencent Music sta per debuttare sul mercato finanziario americano. Lo scorso aprile Wall Street Journal aveva anticipato la notizia che il colosso dello streaming cinese stesse per replicare l'operazione di Spotify: inizialmente l'offerta pubblica iniziale era valutata attorno 25 miliardi di dollari.

Un nuovo report, proveniente dalla Cina, sostiene che Tencent Music presenterà la domanda alla US Securities and Exchange Commission questo venerdì, 6 luglio, e il valore ora è stimato tra i 29 e i 31 miliardi di dollari. Ovvero la stessa cifra di Spotify, a tre mesi dalla quotazione: il suo valore è ora stimato a 29,6 miliardi di dollari dopo l'IPO del mese di aprile.

Tencent Music dichiara 700 milioni di utenti mensile nella sola Cina. Secondo Sina, che ha diffuso la notizia dell'IPO, Tencent nel 2016 ha ottenuto revenue per 753 milioni di dolari, con un profitto netti di 91, salito a 283 nel 2017. Nel 2018 le revenue previste sono di 2,6 miliardi di dollari.


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo