menu Home chevron_right
NEWS

Steve Aoki | Sul web è polemica per il nome del figlio

Leonardo Marchese | 04/08/2025

Steve Aoki è diventato padre e, dopo l’annuncio della gravidanza durante uno show, il dj ha condiviso sui social la prima foto del figlio Rocky77.

La prima foto del piccolo è stata condivisa sul profilo Instagram del dj il 25 luglio, una data molto importante per i due genitori dato che Steve Aoki e Sasha Sofine, ex modella di origini americane e russe, si sono sposati l’anno scorso proprio nel mese di luglio.

La scelta del nome, seppur Aoki non abbia rilasciato nessuna dichiarazione, è facilmente intuibile dato che il nonno paterno del bambino, scomparso nel 2008, era noto in Giappone e in America come wrestler e imprenditore con il nome di Rocky Aoki, mentre 77 è un riferimento all’anno di nascita del padre nato nel 1977.

Una scelta sicuramente controversa quella di dare al figlio il nome Rocky77 che ha già scatenato l’ira del web.

Su Reddit, uno dei più grandi forum online, sono già decine le persone che criticano la decisione dei neogenitori.
“Dovrebbe esserci un limite alle stranezze nei nomi – scrive un utente – cosa pensi quando fai una cosa del genere? Odi tuo figlio così tanto da dargli un nome ridicolo? Anche io ho un nome strano e odio presentarmi, perché il mio nome mi sembra sbagliato quando esce dalla mia bocca. I bambini non sono accessori. Sono persone vere: pensateci quando gli date un nome”.

Un altro, in modo molto sarcastico, aggiunge:

“Rocky è il nome di suo padre (di Steve Aoki), mentre il 77 è il suo anno di nascita. Oltre a essere un nome brutto, è anche una password facile da hackerare”.

 

Leonardo Marchese

 

Fonte foto: Facebook

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play