menu Home chevron_right
EVENTINEWS

Ritorna il concorso DJ Storm Shaker con una giuria di alto livello

Leonardo Marchese | 16/09/2025
Storm Shaker è un’opportunità per aspiranti DJ e DJ semi-professionisti di entrare nel circuito musicale professionale, un concorso che offre ai finalisti la possibilità di esibirsi all’XP Music Futures di Riyadh questo dicembre, per poi concludersi con un set dal vivo del vincitore assoluto al Soundstorm Festival 2025. Oltre a questo, il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi in cinque importanti festival di tutto il mondo: un’opportunità senza precedenti per i talenti emergenti della regione.
L’edizione di quest’anno vanta la sua più forte formazione di giudici fino ad oggi. Baloo e Chief Creative Officer di MDLBEAST tornano in giuria insieme a Nikhil Chinapa di Satellite Beachside, un’organizzazione di eventi leader di Goa, in India, Milica Cvijetić del SEA STAR FESTIVAL powered by ECHOSYSTEM dalla Croazia e DAOX, co-fondatore del MOGA Festival in Marocco. Inoltre, l’edizione di quest’anno prevede anche la presenza del giudice ospite speciale Sama’ Abdulhadi. Originaria della Palestina, Sama’ è diventata uno dei nomi più influenti della techno mondiale, nota per i suoi potenti set a Boiler Room, Fabric e Tomorrowland. La sua presenza porta un nuovo livello di mentoring e visibilità internazionale a Storm Shaker.
Il concorso inizierà ad agosto con la prima fase di candidatura e gli aspiranti DJ dovranno realizzare un set, da pubblicare su SoundCloud, dalla durata massima di 30 minuti che metta in mostra le loro capacità tecniche, la loro creatività e la loro capacità di narrazione musicale. La giuria selezionerà dieci concorrenti che si distingueranno, i quali accederanno alla semifinale. Da lì, i DJ selezionati invieranno set video per un’ulteriore valutazione. La finale si svolgerà dal vivo all’XP Music Futures, dove i finalisti si esibiranno in set di 30 minuti di fronte all’intera giuria e al pubblico. Gli ultimi due concorrenti si sfideranno per il titolo di vincitore dello Storm Shaker 2025.
Oltre all’esibizione principale al Soundstorm, tutti e quattro i finalisti riceveranno voli, alloggio, tempo sul palco dell’XP Music Futures e accesso esclusivo alla programmazione del festival, rendendo l’esperienza un momento cruciale della loro carriera. Per la MDLBEAST Foundation, Storm Shaker rappresenta un elemento fondamentale del suo impegno nello sviluppo di un ecosistema musicale fiorente, sostenibile e inclusivo in Medio Oriente. Offrendo accesso a palchi globali, mentori del settore e supporto professionale, il concorso contribuisce a trasformare talenti emergenti in artisti pronti per la carriera.
Le iscrizioni apriranno ad agosto e inizierà la ricerca del prossimo grande DJ che porterà il suo sound in tutto il mondo.

Leonardo Marchese

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play