Rick Wakeman, nuovo disco per Sony Classical

Written by on 4 luglio 2018

Rick Wakeman, nuovo disco per Sony Classical

Un nuovo capitolo nella varia discografia e complessa discografia di Rick Wakeman: il tastierista e pianista degli Yes, il collaboratore di David Bowie, Black Sabbath, Cat Stevens, Elton John, Lou Reed, uno dei nomi più noti della musica prog, debutta per un'etichetta di musica classica.

Il lavoro si intitola "Piano odissey", ed esce il 14 settembre per Sony Classica: si tratta di una rielaborazione per pianoforte dei suoi brani più celebri riarrangiati ed orchestrati per pianoforte.

Il comunicato stampa spiega che si tratta di "un viaggio profondamente personale, con i brani più amati dei Queen, Yes, David Bowie, oltre a Liszt e Handel affiancano pezzi tratti da The Six Wives of Henry VIII e nuove composizioni, il tutto eseguito al pianoforte gran coda Steinway modello D".
A proposito del nuovo album, Rick Wakeman ha dichiarato:

Tutti i brani che ho scelto hanno melodie splendide, condizione fondamentale per poter creare arrangiamenti che valorizzino le versioni originali. Ogni pezzo ha il suo significato ed è concepito per il pianoforte. Realizzare quest’album è stata una vera gioia e devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo a dare vita a Piano Odyssey.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow

ago

4


Rick Wakeman in concerto


Castello di San Giusto


Trieste


Scopri tutte le date


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo