People’s Choice Awards 2018, vincono BTS e Nicki Minaj. Premi anche a Taylor Swift e Shawn Mendes

Written by on 12 Novembre 2018

Si è chiusa nella prima mattina di oggi, lunedì 12 novembre, al Barker Hangar dell’aeroporto di Santa Monica, a Los Angeles, l’edizione 2018 dei People’s Choice Awards, premi dedicati a personaggi di cinema, TV, musica e costume istituiti nel 1975 dalla CBS e passati di mano quest’anno al network E! Entertainment.

Nelle categorie musicali protagonisti indiscussi sono stati Nicki Minaj e BTS. La rapper di Trinidad e Tobago si è aggiudicata le statuette come Female Artist of 2018 (battendo Taylor Swift, Cardi B, Ariana Grande e Camila Cabello) e Album of 2018, con “Queen”, superando la concorrenza composta da Cardi B (con “Invasion of Privacy”), Camila Cabello (con Camila), Shawn Mendes (con “Shawn Mendes”) e Ariana Grande (con “Sweetener”), mentre alla idol band coreana sono andati i premi come Group of 2018 (a discapito di Twenty One Pilots, Panic! At the Disco, 5 Seconds of Summer e Super Junior) e – per “Idol” – Song of 2018, al quale concorrevano anche Ariana Grande con “No Tears Left to Cry”, Shawn Mendes con “In My Blood”, Selena Gomez con “Back to You” e Cardi B, Bad Bunny e J Balvin con “I Like It”. Un premio, i BTS, se lo sono aggiudicato anche nella categoria extra-musicale Social Celebrity of 2018.

Shawn Mendes è stato nominato Male Star of 2018 (categoria dove erano in lizza anche Drake, Keith Urban, Ed Sheeran e Bruno Mars, mentre il “Reputation Tour” di Taylor Swift ha vinto nella categoria Concert Tour of 2018, dove erano in gara anche Beyoncé e Jay Z con On the Run II Tour, Britney Spears con Piece of Me Tour, Katy Perry con il Witness Tour e Super Junior con Super Show 7.

Il premio Country Artist of 2018 è andato a Blake Shelton, mentre quello come Latin Artist of 2018 è stato assegnato ai CNCO. Harry Styles si è aggiudicato la statuetta nella categoria extra-musicale Style Star of 2018.

(Fonte: Rockol)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo