Pearl Jam, Jeff Ament sul nuovo album: ‘Siamo a metà strada, c’è ancora molto lavoro da fare’

Written by on 6 Agosto 2018

Pearl Jam, Jeff Ament sul nuovo album: 'Siamo a metà strada, c'è ancora molto lavoro da fare'

Già gli ultimi aggiornamenti avevano lasciato presagire che l'ideale seguito di "Lightning Bolt" non fosse esattamente prossimo alla pubblicazione, ma – oggi – la certezza che la band di Eddie Vedder non sia ancora pronta al lancio di un nuovo album ci è data dalle dichiarazioni che il bassista Jeff Ament ha rilasciato nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica del Montana 103.3 The Trail. Interrogato circa lo stato dei lavori a quello che sarà l'undicesimo capitolo discografico della carriera del gruppo, Ament ha spiegato: "Siamo esattamente a metà, c'è ancora tanto lavoro da fare. Una volta che avremo finito questi concerti, torneremo a dedicarci al disco. Almeno spero".

Ament, che sta coordinando le session, ha spiegato come – seppure occasionalmente – gli altri elementi della band lo raggiungano nel suo home studio per lavorare alle nuove tracce: "Sì, di tanto in tanto i ragazzi si fanno vivi…".

Seppure con tempi dilatati rispetto a quelli che li caratterizzavano a inizio carriera, i Pearl Jam nel primo decennio del 2000 sono comunque riusciti a consegnare ai mercati quattro album in dieci anni – "Binaural" nel 2000, "Riot Act" nel 2002, "Pearl Jam" nel 2006 e "Backspacer" nel 2009. Dall'ultimo album di inediti in studio dei Pearl Jam, "Lightning Bolt" del 2013, già oggi è passato il più esteso lasso di tempo mai lasciato passare dalla band di Seattle senza pubblicare nuovo materiale.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Bruce Springsteen e quel bootleg del '78 finalmente diventato un album ufficiale…

“Welcome to the land of peace, love justice and no mercy”, sono le parole di un cartello nel deserto, scritte con vernice rossa sangue. Lì vicino un altro cartello indica “Thunder road”. Il Boss…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo