Patty Pravo incide una canzone inedita di Franco Califano

Written by on 16 Settembre 2018

Patty Pravo incide una canzone inedita di Franco Califano

Patty Pravo inciderà una canzone inedita di Franco Califano, scritta dal cantautore romano insieme al suo storico collaboratore Frank Del Giudice (che per Rockol ha ricordato Califano nel giorno di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno). La cantante veneziana lo ha annunciato ieri sera, sabato 15 settembre, in un'intervista al Tg1. Il brano si intitola "Io so amare così" e a proposito dell'inedito la cantante ha raccontato:

"Mi è arrivata questa notizia, che mi ha fatto un enorme piacere, che Franco Califano ha lasciato nel suo testamento artistico il volere che io cantassi una sua canzone, l'ultima canzone che ha fatto prima di andare. Io sono impazzita, perché tra l'altro il pezzo è molto bello".

Patty Pravo ha poi offerto una breve anteprima del testo: "Il tuo respiro ansimante e invadente / che caldo che fa / ti credevo indifeso e innocente / ma sei più forte di me". E a proposito del suo rapporto con il Califfo, ha ricordato:

"Mi trattava da sorella, mi divertivo forse di più che fare l'amante. Lui era uno divertentissimo… Aveva il senso della vita".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Pooh, la recensione di "PARSIFAL"

di Ivano Rebustini Durante l’estate, riscopriamo album classici della musica italiana, con recensioni dall’archivio di Rockol. Chi può sapere che cosa sarebbe successo, se i…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo