Noel Gallagher: ‘Gli Oasis erano migliori quando io ero il capo’

Written by on 5 Novembre 2018

Noel Gallagher: 'Gli Oasis erano migliori quando io ero il capo'

La pubblicazione del libro "Any Road Will Get Us There (If We Don’t Know Where We’re Going)" sta offrendo a Noel Gallagher l'opportunità di parlare con la stampa – soprattutto quella britannica, ma non solo – con cadenza quasi quotidiana: opportunità, questa, che offre al già principale compositore della band di "Definitely Maybe" la possibilità di prodursi nelle sue proverbialmente caustiche esternazioni. A colloquio con l'edizione argentina di Rolling Stone, il cantante, autore e chitarrista ha affrontato uno dei temi che gli stanno più a cuore, cioè gli Oasis. O, meglio, quanto fossero bravi gli Oasis grazie a lui.

"Non è un caso che gli Oasis fossero migliori quando ero io a occuparmi di tutto", ha spiegato il maggiore dei Gallagher: "Poi la gente cresce, e sente il bisogno di far sentire la propria voce. Cosa che a me non sembra male. Loro [gli Oasis] erano diventati rockstar con l'atteggiamento 'non venirmi a dire cosa devo fare o come devo vestirmi'".

"Mi piaceva l'idea di passare un po' di tempo nelle retrovie, ma non è una coincidenza che i nostri tempi migliori [come Oasis] li abbiamo passati quando io non ero nelle retrovie", ha proseguito Noel: "Adesso con gli High Flying Birds ho io il controllo di tutto e tutto è tornato al proprio posto".

L'artista ha ammesso di essere rinato dopo aver intrapreso la carriera solista: "Dieci anni dopo [la fine degli Oasis] sono ancora in tour, mi sento più giovane, ho un aspetto migliore, ho una band migliore e scrivo canzoni migliori. Sarei più felice se il Manchester City vincesse per tre volte di fila la Premier League: cosa potrei volere di più?".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Paul Weller acustico, più Lovefather che Modfather

E chi se l’aspettava di sentire Paul Weller cantare della gioventù come il periodo in cui le paure che tengono svegli di notte vengono misteriosamente dissolte? E di sentirlo intonare queste…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo