menu Home chevron_right
EVENTINEWS

MICHAEL BIBI | DI NUOVO IN AZIONE DOPO IL CANCRO

Redazione | 22/04/2024
Michael bibi

Michael Bibi, noto DJ britannico, ha fatto un commovente ritorno al Coachella 2024 dopo aver superato un cancro al sistema nervoso centrale (linfoma del SNC), diagnosticatogli a metà 2023. La sua lotta contro la malattia è culminata con l’annuncio della remissione a dicembre dello stesso anno. Questo evento ha segnato il suo primo grande spettacolo dopo il trattamento, e ha rappresentato un trionfo personale di fronte a migliaia di fan al festival.

Durante il Coachella, Bibi si è esibito sul palco Quasar, una nuova aggiunta al festival dedicata alla musica elettronica, dove ha presentato un set esteso con diverse sorprese musicali, diventando uno dei momenti più attesi dell’evento. Il Quasar stage è stato progettato per esibizioni prolungate, elevando l’esperienza del festival con la presenza di DJ di fama mondiale.

La battaglia del DJ britannico con il cancro e il suo successivo ritorno hanno ispirato molti, consolidando il suo ruolo di figura di spicco nella scena musicale elettronica. Oltre a ritornare sui palchi internazionali, Bibi ha annunciato il suo tour mondiale “One Life” per l’estate del 2024. Le prime due date annunciate sono a Londra il 6 luglio e Siviglia il 13 luglio. Questo tour non solo celebra il suo ritorno alla vita e alla musica, ma sarà anche un’attività di beneficenza con parte del ricavato destinato alla lotta contro il cancro. Ciò per sottolineare il suo impegno e la sua gratitudine verso cause benefiche.

Il ritorno di Michael Bibi al Coachella è stato un simbolo potente di resilienza e speranza, non solo per lui ma anche per coloro che affrontano sfide personali, dimostrando che è possibile superare anche gli ostacoli più difficili e tornare più forti di prima.

Gabriele Capizzi

Fonte foto: (MichaelBibiOFC (@michael_bibi_) • Foto e video di Instagram)

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play