menu Home chevron_right
MAGAZINENEWS

MERK & KREMONT | CHI SONO I DUE DJ ITALIANI AL FESTIVAL DI SANREMO

Redazione | 07/02/2023
Nella foto ci sono due giovani ragazzi vestiti con giacca e dolce vita neri

Chi sono Merk & Kremont?
Ecco una delle domande più ricorrenti che ricevo, da quando ho condiviso sui social network la notizia della loro partecipazione al Festival di Sanremo. Paradossalmente, tale quesito non riassume soltanto la carriera di artisti rimasti “nell’ombra di se stessi”, ma è riservato a dei veri e propri talenti espressi, talmente espansi, da essere riusciti, come loro, a sconfinare dalla propria “comfort zone”, rappresentata, ad esempio, da un pubblico appassionato, unicamente, di musica elettronica in vertiginosa crescita.
Potrei prendere spunto da una vastissima rassegna stampa che racconta di due ragazzini partiti da Viale Monza a Milano e, proprio come molti di noi sognano, diventati DJ di fama mondiale.
Potrei rispolverare, tra le loro interviste, una di tre anni fa nella quale dichiaravano, con sorprendente sacrificio ed umiltà, di aver declinato l’invito proprio al Festival di Sanremo, un traguardo sognato e posticipato per evitare di raggiungerlo con una canzone “mediocre e prevedibile”.
Potrei domandare ai miei interlocutori, se si comporterebbero in modo analogo o se si considererebbero delle leggende viventi, dopo essere stati contattati da un certo AVICII con l’esplicita richiesta di remixare l’ultima traccia, pubblicata prima della sua scomparsa (“Without you”).
Potrei aggiungere che la loro prima collaborazione è iniziata nel 2016 con Bob Sinclar, in occasione del remix di “Someone who needs me” ed ha anticipato le successive produzioni con artisti del calibro di Steve Angello, Hardwell & Nicky Romero.
Invece, preferisco rispondere, raccontando e ripercorrendo una mia intervista, risalente a luglio 2021, nella quale ho avuto l’opportunità d’incontrare, “dietro le quinte”, due ragazzi straordinari che si sono resi, fin da subito, disponibili a fornirmi dei suggerimenti in materia, di valore inestimabile ed emblematici a trasmettermi la loro immensa passione per la musica, ricordandomi uno degli ingredienti, imprescindibili, nella ricetta del successo: l’amore per il proprio lavoro!
Magari leggeranno questo articolo ed un giorno avremo l’onore di ospitarli in radio, intanto vi invito a non perdere la prima esibizione della loro brillante carriera al Teatro Ariston ed a restare sintonizzati, augurandomi di potervi vedere, al più presto, interagire con loro in uno dei nostri programmi!

Franx Paul’s

(La foto è tratta dalla pagina ufficiale Facebook di Merk & Kremont https://www.facebook.com/merkandkremont/)

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play