menu Home chevron_right
EVENTI

MATHAME | UNA CONVERSAZIONE AL SAE INSTITUTE DI MILANO

Redazione | 04/03/2024

Il SAE Institute Milano, noto istituto privato focalizzato sul settore musicale ed audiovisivo, ha avuto l’occasione di ospitare un noto duo italiano techno, conosciuto per le sue collaborazioni insieme ai CamelPhat e Tiësto e che di recente hanno tenuto un’esibizione al Fabrique: stiamo parlando dei Mathame!

L’incontro, di grande interesse per tutti gli appassionati di musica elettronica, è stato non solo un racconto della loro carriera dagli albori, ma anche un’occasione per dare consigli a chi cerca di emergere nel mercato musicale attuale.

Si è parlato soprattutto dell’importanza di avere una propria visione nel fare musica, anche a costo di commettere errori, e dell’utilità nel produrre delle tracce per altri artisti, senza dimenticare di riconoscere se il brano che si sta realizzando è un prodotto che può funzionare oppure no. Per questo si è posto l’accento anche sull’evoluzione della musica negli anni, spiegando l’utilità di campionare dei brani già esistenti ed anche quanto sia diventato inopportuno realizzare un album.

La lezione che porto con me da questa esperienza?  “Less Is More”, ovvero fare poche cose semplici ma funzionali!

Leonardo Marchese

Written by Redazione




  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play