Mark Knopfler, un tour in Italia nel 2019, il nuovo album (e i Dire Straits): la video intervista

Written by on 24 Ottobre 2018

Mark Knopfler, un tour in Italia nel 2019, il nuovo album (e i Dire Straits): la video intervista

“Non posso farne a meno, è quello che faccio, sai, continuo a scrivere finché e ad andare in tour non ottengo ciò che cercavo”. Mark Knopfler non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tra maggio e luglio sarà in tour per ben 7 concerti in Italia: anteprima a Milano il 10 maggio al Forum, e poi sei date estive, a partire dal Lucca Summer Festival (13 luglio) per arrivare all’Arena (22 – qua il calendario completo).
Prima ancora, un album, in uscita il 16 novembre: "Down The Road Wherever". “E' come se dicessi ‘Ci vediamo dopo, non importa dove!, come se fosse una chiacchierata tra amici, ci si vede comunque non importa quando”, ci racconta il chitarrista inglese, che abbiamo incontrato a Cesena nella sua breve visita promozionale italiana. Lo abbiamo video intervistato in esclusiva: ha spaziato dal nuovo album,. all’idea di tour al rapporto con il passato musicale e con i Dire Straits. “Il mio rapporto con la musica del passato? è una fusione, sono stato influenzato dal blues e dalla musica folk, è un insieme di musica bianca e nera e ci metto anche qualcosa di mio”, racconta. “Nei concerti spero di poter suonare da solo, con metà band, la band intera, duetti, terzetti, mi piacerebbe molto avere un’orchestra: tanti musicisti, spero di poter fare una grande varietà di musica per rappresentare diversi anni e di poter fare tante canzoni diverse in tanti modi differenti”.

Quanto alla ex band, smorza le polemiche sulla proclamazione alla R’n’R hall of fame dello scorso anno, a cui non ha partecipato: “Ero molto occupato all’epoca, avevo molto da fare, stavo finendo questo album ed ero nel mezzo della realizzazione del mio musical che ormai è pronto e che sarà il musical di “Local Hero”, il primo film a cui ho lavorato. Non ho mai pensato di fare un musical, ma mi sono divertito un sacco a farlo e il prossimo anno sarà in teatro in Scozia.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

mag

10


Mark Knopfler in concerto


MediolanumForum


Assago


Scopri tutte le date


Il lungo addio di Paul Simon: "In the blue light"

Esiste un modo giusto di lasciare le scene per un artista musicale? No, sono tutti corretti e criticabili a modo loro: l'annuncio e il tour di addio, spesso tacciato di speculazione (soprattutto a…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo