Marco Mengoni inaugura le performance live all’Apple Store di Piazza Liberty

Written by on 29 Marzo 2019

Si è svolto ieri sera, 28 marzo, la prima performance live all’Apple Store di Piazza Liberty, in centro a Milano: ad inaugurare la stagione nella piazza vicino al duomo è stato Marco Mengoni, che ha intrattenuto 350 persone: il cantante si è esibito sotto la fontana di vetro, mentre il pubblico era seduto sulle gradinata di marmo antistante al negozio, disegnato dall’archistar Norman Foster.
Insieme alla sua band (sei elementi), il cantante ha eseguito 6 brani per 45 minuti circa di esibizione dal vivo: la scaletta è stata composta interamente da brani dall’ultimo album “Atlantico”, pubblicato lo scorso novembre. Partenza con “Muhammad Ali” e chiusura con una “Hola” cantanta in coro da tutta la piazza, passando per “Buona vita”, “La casa azul” e “Mille lire”: un’anticipazione del tour, in partenza da Torino il 27 aprile prossimo

E’ la prima performance live gratuito organizzato in Italia da Apple Music per la serie Apple Music Live: l’appuntamento si ripeterà una volta al mese, fino ad ottobre  con chiusira confermata con Ludovico Einaudi (mentre gli altri nomi non sono stati ancora annunciati).
E’ la prima volta che Apple si impegna in iniziative di questo genere sul territorio italiano, dopo averle sperimentate con successo negli anni passati in store inglesi (come quello di Regent Street a Londra) o americani (quello di SoHo a New York), che hanno visto esibirsi nomi come Adele, R.E.M., Linkin Park) o nell’Itunes Live/Apple Music che si è svolto al Rondhouse di Londra dal 2007 al 2014.

La registrazione del live di Marco Mengoni sarà resa disponibile in formato digitale su Apple Music a breve. Questa la scaletta completa dell’esibizione.

Muhammad Ali
Buona Vita
La Casa Azul
Voglio
Mille Lire
Hola

(Fonte: Rockol)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo