Mandela 100 Global Citizen Festival, la line-up del concerto

Written by on 30 Novembre 2018

Domenica 2 dicembre 2018 il Mandela 100 Global Citizen Festival (concerto in onore di Nelson Mandela per celebrare i cento anni dalla sua nascita) sarà trasmesso in diretta su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) e MTV MUSIC (solo su Sky canale 704).

La line-up che si esibirà sul palco del FNB Stadium di Johannesburg sarà decisamente importante: Beyoncé & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams & Chris Martin, Fermi Kuti, Kasey Musgraves e Usher, insieme a musicisti africani, tra cui Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi, Tiwa Savage e Wizkid.

La conduzione è affidata a Trevor Noah, che sarà affiancato da Naomi Campbell, Dave Chappelle, Sir Bob Geldof, Gayle King, Bonang Matheba, Nomzamo Mbatha, Tyler Perry e Forest Whitaker.

Il GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100 ha lo scopo di spingere i leader mondiali a proseguire nella lotta contro l’estrema povertà. L’obiettivo della giornata è raccogliere 1 miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. Saranno presenti anche autorità politiche per dare un sostegno agli ideali che questo concerto promuove: il presidente Sudafricano Cyril Ramaphosa, il vice-segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed, il primo ministro norvegese Erna Solberg e il presidente ghanese Nana Akufo-Addo.
’intero evento è organizzato da Global Citizen, associazione attiva in tutto il mondo, impegnata a porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

(Fonte: Onstage web)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo