menu Home chevron_right
MAGAZINENEWS

LUKAGEE ‘REVIEWS’ SELECTION

LUKAGEE | 07/06/2021

KRYSTAL KLEAR “Piano Banana” Running Back

Titolo alquanto insolito per una produzione dance ma questo nuovo lavoro del dj irlandese (ma residente a New York) Declan Lennon sarà di sicuro tra i successi dell’estate 2021. Un po’ piano-house, un po’ balearic sound e quindi molto anni ottanta/novanta, è il disco che conferma la grande vena artistica di Krystal Klear, già conosciuto in passato per altri suoi brani di successo come “Neutron Dance”. Uscito anche in vinile su etichetta Running Back, capitanata da Gerd Janson, è disponibile in diverse versioni tra cui la “1990’s mix”, che riporta totalmente ai suoni di quel fortunato anno per la musica elettronica.

ALEX MILLS & SOLARDO “Keep Pushing” Ultra Records

Non si placa la “fame” di cover o remake di pezzi degli anni novanta, e a questo giro ecco tornare “Keep Pushing”, disco in origine uscito nel 1996 ad opera del dj tedesco Boris Dlugosch (con la voce di Inaya Day) e che divenne ai tempi un classico della house prodotta in Europa. Sono Alex Mills, grintosa cantante inglese e il noto duo dei Solardo, da Manchester, a riproporre il famoso hook vocale, ovviamente nello stile moderno ed energico che li contraddistingue. Già in alta rotazione nelle principali radio in Uk, potrebbe essere uno dei dischi che presto ascolteremo anche qui in Italia.

CRISTOPH x YOTTO “Out Of Reach” Pryda Presents

Due dei nomi più interessanti per quanto riguarda il genere progressive-house si incontrano per una nuova produzione che trova posto nel catalogo della Pryda Presents, etichetta gestita da uno dei produttori più noti del pianeta, ovvero Eric Prydz. L’inglese Cristoph, da Newcastle, e il finlandese Yotto hanno all’attivo tante produzioni e successi (come “Breathe” insieme ai CamelPhat) e non si smentiscono neanche questa volta, con l’entrata nella top-ten di Beatport per un disco che vede la partecipazione vocale di Sansa, anch’essa finlandese e che aveva già collaborato con Kaskade per la sua “A Little More”.

Luca “Lukagee” Giampetruzzi

Written by LUKAGEE




  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play