Lo Stato Sociale: guarda il video di ‘Il paese dell’amore’

Written by on 1 Settembre 2018

Lo Stato Sociale: guarda il video di 'Il paese dell'amore'

Nuova canzone per Lo Stato Sociale. Il gruppo rivelazione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, secondo posto con "Una vita in vacanza", ha pubblicato "Il paese dell'amore", inedito che farà da colonna sonora alla serie tv "Romolo+Giuly – La guerra mondiale italiana" (prodotta da Fox Italia, dal 17 settembre sul canale 112 di Sky). La canzone, come spiegano gli stessi ragazzi del gruppo sui social, è stata scritta appositamente per la serie:

"Difendiamo fortissimo i nostri confini. Odiamo i neri ma amiamo i gattini. Il nostro amore è una guerra mondiale all’italiana. Amor che nun l’ho amato, amatriciana? Siamo io e te, ubriachi di vita e la patente ritirata, a sparare ai gommoni da una spiaggia confiscata alla mafia… Abbiamo scritto una canzone su commissione. È la prima volta che lo facciamo e lo abbiamo fatto perché questa nuova serie #FOXITALIA ci ha divertito da subito. C’è tanta satira dentro, tanto sano cazzeggio. Insomma ne siamo felici e ci siamo divertiti con Giorgio Mastrota e Fortunato Cerlino. Il videoclip invece é ispirato al film 'Le Iene' di Tarantino ed é stato giurato da Undervilla Productions".

Il brano porta la firma di tutti i componenti della band, ma è interpretato da Carota (Enrico Roberto). La produzione è stata invece curata da Fabio Gargiulo, già al fianco di Lo Stato Sociale per gli inediti contenuti nella raccolta "Primati". Ospiti del video, diretto da Davide Spina e Matteo Bombarda, sono Giorgio Mastrota e Fortunato Cerlino: si tratta di una parodia del film "Le iene – Cani da rapina" di Quentin Tarantino. Potete guardare la clip proprio qui sotto:

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow

set

1


Lo Stato Sociale in concerto


Campo Sportivo


Legnano


Scopri tutte le date


Baustelle, cantare è d’amore: il secondo volume di "L'amore e la violenza"

Non è che l’amore lo devi per forza cantare abbassandoti al suo livello, dice Francesco Bianconi. E perciò i Baustelle lo cantano, qui, con distacco aristocratico, ammiccamenti popular e quel po’…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo