L’appello di Beyoncé e Jay-Z: «Diventiamo vegani assieme»

Written by on 7 Gennaio 2019

«Diventate vegani, facciamolo insieme». È l’appello che Beyoncé e Jay-Z, passati a un’alimentazione totalmente vegetale, fanno ai loro fan. Questa scelta, per la coppia, è diventata uno stile di vita e una questione di importanza globale, che potrebbe cambiare il mondo. «Abbiamo la responsabilità di difendere la nostra salute e il nostro Pianeta», spiegano all’Indipendent.

Se Beyoncé ha annunciato pubblicamente la sua scelta alimentare solo lo scorso marzo, poco prima di esibirsi al Coachella, Jay-Z invece è vegano da ormai sei anni, e definisce la sua dieta come una «pulizia fisica e spirituale».

«Abbiamo sempre pensato a qualche dieta per salvaguardare la nostra salute: alcune funzionano, altre no. Non avevamo però mai pensato alla verità per la nostra salute e da quel momento per noi, condividere con più persone possibili questa verità e uno stile di vita corretto, è diventata una missione», fanno sapere.

La coppia vuole avvicinare i followers al Veganuary, un primo approccio alla dieta vegana per il mese di gennaio. Chi segue il Veganuary non deve, ovviamente, cibarsi di carne e derivati per tutto il mese.

«Non potete immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la nostra salute e per quella del nostro pianeta». E ancora, «Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare assieme questa sfida, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento».

Queen B nel 2015 aveva avviato con il suo personal trainer Marco Borges, che ha recentemente pubblicato un libro per il quale, con il marito, ha scritto la prefazione,  22 days nutrition, un servizio di consegna a domicilio che serve esclusivamente ménu vegetali, privi di carne e derivati animali, ispirati alla dieta dei 22 giorni.

La collaborazione di Beyoncé con Borges nasce proprio dalla passione di quest’ultimo per la cucina vegana. Il personal trainer è solito deliziare amici e clienti con i suoi ménu poveri di grassi, zuccheri e sale, ma ricchi di verdure, cereali e spezie. «Sappiamo tutti l’importanza e il valore di mangiare cibi a base vegetale – afferma Borges – anche se talvolta restiamo invischiati in una serie di cattive abitudini che possono minare il nostro benessere. Benessere che 22 days nutrition aiuta a ritrovare attraverso pietanze vegane, gustone e sane».

View this post on Instagram

Delicious recipe by @vegamelon using our #22DaysPlantProtein!! 🌿😋⠀ .⠀ #Repost @vegamelon⠀ ・・・⠀ strawberry + peanut butter smoothie 🍓🥜| with berries, coconut flakes, protein powder from @22daysnutrition; served in the super cute @balubowls! this PB&J combo is super delicious (and not to mention SMOOTH as butter)!! what are your go-to smoothie flavors?⠀ .⠀ for the protein smoothie:⠀ -2 frozen bananas⠀ -2 tbsp peanut butter (the key!!)⠀ -1/2 cup frozen strawberries⠀ -1 scoop strawberry protein powder⠀ -2-3 ice cubes⠀ -1/2 cup plant milk⠀ Combine everything in a blender and blend until smooth and creamy. Enjoy immediately.⠀ .⠀ .⠀ .⠀ #coconutbowl #smoothie #smoothies #smoothiebowl #smoothiebowls #vegansmoothie #strawberrysmoothie #pbandj #proteinsmoothie #frozenberries #thrivemags #beautifulcuisines #beautifulfood #veganinspo #veganfoodie #veganbreakfast #healthybreakfast #healthyeats #bestofvegan #foods4thought #fuelyourbody #foodstyling #breakfastinspo #eatwellbewell #feedfeed #plantbasedfood

A post shared by 22 Days Nutrition/Marco Borges (@22daysnutrition) on

I ménu offerti da questa nuova start-up sono totalmente a base vegetale, gli ingredienti senza Ogm, soia, glutine e latticini. Solo frutta e verdura fresca, nessun prodotto congelato. E’ possibile oridnare dalla colazione alla cena, ma si può anche optare per uno solo pasto al giorno. La consegna avviene una volta alla settimana.

22 days nutrition si basa sulla filosofia della dieta dei 22 giorni. Secondo questo regime alimentare sono necessari 21 giorni per cambiare totalmente abitudini: il ventiduesimo giorno è quello fondamentale per il cambiamento. Beyoncé, a sostegno della sua nuova start-up, afferma: «Tutto quello che dovete fare è provare. Se posso farlo io, chiunque può».

E se lo dice Quen B…

(Fonte: Vanity Fair)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo