Jovanotti risponde al rimprovero di Messner: ‘Siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me’

Written by on 8 Aprile 2019

Arriva la risposta di Jovanotti a Reinhold Messner, il grande alpinista che sulle pagine di la Repubblica negli scorsi giorni ha esternato la sua contrarietà al concerto del cantautore in programma per il prossimo 24 agosto a Plan De Corones, in Trentino Alto Adige. In un lungo post pubblicato su Facebook Jova ha voluto rassicurare Messner, che aveva espresso alcune perplessità sul suo concerto, parte del calendario del “Jova Beach Party” (“Mi sembra insensato fare un concerto in cima alla nostra montagna d’estate. In montagna si va a cercare il silenzio, io mi batto per questo”). “Il nostro progetto per l’estate è serio, accurato e soprattutto nuovo, realizzato con criteri ambientali che oggi non sono solo possibili ma anche importanti da mostrare al pubblico, soprattutto ad un pubblico come è il mio, sensibile ai temi chiave del presente”, ha scritto Jovanotti:

“Quando dico che stiamo tenendo insieme un evento rock con l’equilibrio ambientale non lo dico tanto per dire, si tratta di mettere in campo tutte le conoscenze in questo ambito ed è quello che stiamo facendo, per mostrare un modo nuovo di fare le cose, non quello solito che giustamente preoccupa Messner. Il futuro non lo si afffonta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi”.

Il cantautore ha poi aggiunto:

“A Plan de Corones la folla festosa non è una novità, è un luogo di tutti ed è bello per questo. Sentirsi invasi da gente allegra che non ha nessuna intenzione di violare nessun tempio naturale ma casomai di celebrarlo suona semplicemente, ahimè, elitario, e siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me”.

Potete leggere il post in versione integrale proprio qui sotto:

Il Jova Beach Party, che è organizzato in collaborazione con il WWF, era già stato oggetto di una polemica negli scorsi mesi, quella con gli ambientalisti per la data di Ladispoli nella riserva laziale di Torre Flavia: in quel caso, si era deciso di spostare la tappa del tour nella vicina Cerveteri.

(Fonte: Rockol)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo