JOHN SUMMIT CONTRO PETE TONG
John Summit ha criticato pubblicamente Pete Tong per la gestione del remix di “Missing” degli Everything But The Girl, accusando la leggenda di BBC Radio 1 di aver promesso una collaborazione prima di pubblicare una versione del brano con qualcun altro.
Il brano originale del 1994 è uno dei brani da club più iconici di sempre grazie al remix di Todd Terry e il 17 luglio uscirà un nuovo remix di Franky Rizardo e Pete Tong.
Tuttavia, la sua pubblicazione ha spinto Summit ad intervenire, accusando Tong su X per le promesse non mantenute “Ehi Pete Tong, grazie per aver promesso di pubblicare il mio remix mancante con te (senza fare nulla in termini di produzione) e poi per aver rubato il mio remix per pubblicarlo con Franky Rizardo. Che persona di classe che sei. E pensare che ti ammiravo davvero.”
A sostegno di questa affermazione, il dj ha condiviso una conversazione WhatsApp con Tong in cui i due discutevano della possibilità di produrre insieme una versione orchestrale del brano, con Pete che aveva chiesto a Summit di inviargli i file della sua sessione e le tracce separate, precisando di aver già ricreato alcune parti dell’originale e di star lavorando alla parte vocale con Julia e Mark Ralph.
Il dj ha inviato la sessione a Pete, discutendo sulla possibilità di eseguire la versione orchestrale dal vivo a Tofte Manor con la sua orchestra, ma questa collaborazione non si è concretizzata. “Inoltre, ho finito per realizzare da solo l’intera versione orchestrale, che presenterò in anteprima questo fine settimana”, ha scritto in un messaggio successivo. “Grazie per il totale inutile aiuto”.
Leonardo Marchese
Fonte foto: WE RAVE YOU
