menu Home chevron_right
MAGAZINENEWS

JOEL CORRY, L’HIT-MAKER LONDINESE IN CONTINUA ASCESA

LUKAGEE | 26/05/2021

L’ultimo anno è stato duro per tutti, a causa ovviamente del Covid che ha cambiato purtroppo vita e abitudini della popolazione mondiale. La musica però è stata una delle poche certezze, e per fortuna la quantità e la qualità di quest’ultima è rimasta alta, con diverse hit dance che hanno allietato le nostre giornate trascorse in casa, per la maggior parte del tempo.

Tra queste sicuramente “Head & Heart” di Joel Corry, dj londinese che ha trovato la consacrazione come produttore con un disco fresco, estivo e decisamente radiofonico, grazie anche alla grande voce di Mnek, già interprete di diversi successi per Gorgon City, Jax Jones e Riton.

Dopo aver iniziato nel 2002 con il djing e partecipato al reality show “Geordie Shore”, una sorta di Grande Fratello in onda su Mtv nel 2013, Joel Corry tenta l’avventura nella discografia e dopo alcuni singoli e remix di “assestamento” arriva il primo vero successo, “Sorry”, cover di un vecchio pezzo del 2000 di Monsta Boy che nel 2019 arriva in alto nelle classifiche con conseguenti dischi d’oro e di platino.

Non mancano ovviamente i remix, come quelli realizzati per Benny Benassi, Clean Bandit e Major Lazer, che lo portano poi a realizzare un altro brano che ottiene ottimi riscontri, ovvero “Lonely”.  

Il sopracitato “Head & Heart” invece arriva al numero uno della classifica del Regno Unito ed entra nella classifica di Billboard con oltre 600.000 copie vendute e stream che fino ad oggi hanno superato addirittura i 600 milioni. Grandi numeri che si sono confermati poi con l’ultimo singolo, quel “Bed”, realizzato insieme a David Guetta e che vede la partecipazione vocale di Raye.

Un grande momento quindi per il ragazzo classe 1989 che oltre per le sue produzioni è famoso anche per il suo radio show in onda su Kiss Fm ogni sabato notte ma anche per essere un popolare personal trainer, con un app creata da lui scaricabile per Android e iOs dove si possono trovare allenamenti personalizzati e consigli da seguire per perdere peso.

Insomma, un artista in continua ascesa che siamo sicuri continuerà a farsi apprezzare musicalmente e che al momento è tra i più forti produttori del panorama europeo con la sua miscela irresistibile di suoni uk garage e pop-dance.

Luca “Lukagee” Giampetruzzi

Written by LUKAGEE





  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play