Jimi Hendrix, guarda il trailer della ristampa di ‘Electric Ladyland’ in uscita il 9 novembre – VIDEO

Written by on 19 Ottobre 2018

Jimi Hendrix, guarda il trailer della ristampa di ‘Electric Ladyland’ in uscita il 9 novembre – VIDEO

Come già riportato da Rockol, il prossimo 9 novembre arriverà nei negozi la ristampa deluxe dell’ultima prova di studio della voce di “Foxy Lady”, “Electric Ladyland” (1968), firmata Jimi Hendrix Experience, che spegne quest’anno cinquanta candeline. In attesa dell’uscita del disco ne è stato diffuso un trailer, che potete guardare qui di seguito, che vede il tecnico del suono dietro al ritorno sul mercato di “Electric Ladyland”, Eddie Kramer, raccontare, tra le altre cose, dell’amore di Jimi Hendrix per la tecnologia, dei demo registrati in hotel e del suo rapporto con la musica classica.

“Penso che ‘Electric Ladyland’ per Jimi e per il pubblico fosse il riconoscere che genio fosse, lo ha elevato al livello successivo”, spiega Kramer nel trailer, e sempre a proposito del disco subito dopo aggiunge:

Penso che si potrebbe paragonare alle più grandi cose create dai Beatles, alle cose che hanno fatto i Beach Boys.

E infine:

È un album ad ampio spettro – non si concentra su un’area in particolare. È esteso.

Un sondaggio realizzato tra i lettori del magazine Louder ha eletto nei giorni scorsi Hendrix miglior chitarrista di tutti i tempi, seguito, al secondo posto, da Jimmy Page e, in terza posizione, da Eddie Van Halen.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Piano and A Microphone 1983: dentro l'ispirazione di Prince

"Is that my echo? Give me the straight one. Can you turn the lights down? Good God!" E' il gennaio 1983, probabilmente è notte e Prince è seduto al piano nel suo studio a Kiowa Trail appena fuori…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo