menu Home chevron_right
NEWS

Il fondatore di Spinnn’ Records lancia una nuova etichetta

Leonardo Marchese | 02/11/2025

Roger de Graaf, co-fondatore di Spinnin’ Records, sta per fondare una nuova etichetta discografica chiamata Fluent Music Group, con sede ad Amsterdam.

Insieme all’ex collega di Spinnin’ Robert Tammens, l’obiettivo di Fluent è quello di formare la prossima generazione di star della musica elettronica.

In Spinnin’, de Graaf ha avuto un ruolo centrale nel plasmare la direzione creativa e la presenza globale dell’etichetta, contribuendo a sviluppare artisti strepitosi come Martin Garrix, Afrojack e Oliver Heldens.

Il suo lavoro è stato determinante nel posizionare Spinnin’ come una delle etichette discografiche più influenti della musica dance, portando infine alla sua acquisizione da 100 milioni di dollari da parte di Warner Music Group nel 2017.

Assunse formalmente il ruolo di CEO dopo la vendita, ma la sua influenza aveva guidato l’etichetta fin dalla sua nascita. Se ne andò nel novembre 2024, lasciando un’eredità che rimane radicata nell’attuale evoluzione del genere.

Con Fluent Music Group, de Graaf sta canalizzando questa eredità in una struttura più agile, progettata per incontrare gli artisti laddove si trovano, sia dal punto di vista creativo che professionale.

“Voglio aiutare gli artisti a costruire la loro carriera e dare loro una vera direzione in un settore in rapida evoluzione, intervenire rapidamente quando hanno bisogno di supporto, farli sentire ascoltati e fornire una vera guida A&R”, ha dichiarato in una nota. “Ho sempre sentito la responsabilità di guidare e supportare gli artisti in ogni fase della loro carriera”.

“Non si tratta di nostalgia”, ha aggiunto Tammens. “Si tratta di creare un ambiente in cui nuove voci possano prosperare e in cui la grande musica abbia lo spazio per entrare di nuovo in contatto con il pubblico”.

 

Leonardo Marchese

 

Fonte foto: edm.com

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play