Ibiza 2018: la guida definitiva

Written by on 1 giugno 2018

Nonostante gli evidenti e sostanziali cambiamenti morali e strutturali, Ibiza rimane sempre il paradiso dei clubber e dei dj che sognano e si contendono residenze di lusso nei prestigiosi club dell’isola delle Baleari. E se in inverno seguiamo con passione quello che abbiamo simpaticamente ribattezzato il dj-mercato, in primavera si aprono le stagioni, sempre più lunghe, che ormai vanno da maggio a ottobre. Nonostante i continui aggiornamenti e le infinite novità e colpi di scena (giusto ieri vi abbiamo svelato l’incredibile indiscrezione riguardante Calvin Harris e il Pacha), siamo pronti a fornirvi una guida dettagliata sulle serate che vi aspettano quest’estate.

Amnesia
Il leggendario superclub di San Rafael è stato al centro di molte discussioni. Dopo aver perso due brand storici come Cocoon e Cream, il mercoledì ospiterà il party latino di Gianluca Vacchi in terrazza (con lo schiuma party nella sala principale). Confermati Together (martedì), Music On (venerdì), Elrow(sabato). Il party tech house inglese ABODE si prende la terrazza il giovedì con Do Not Sleep nella main room. Opening Party molto presto, il 12 maggio anche con Luciano (dj set dalle 11 con biglietto ridotto). Marco Carola apre il 18 maggio. Pyramid è il nuovo lunedì techno guidato da Ricardo Villalobos e che il 2 luglio ospiterà uno dei pochissimi dj set di sua maestà Carl Cox sula isla blanca. Chiuso la domenica.

 

Pacha
Il Cocoon di Sven Väth al Pacha è la notizia di mercato fin qui più eclatante, che segna un drastico cambiamento nelle dinamiche e nello spirito del party techno che sceglie una dimora più rilassata (se così si può dire) e rassicurante. David Guetta (F*** Me I’m Famous il giovedì), Hot Since 82 (Labirinth di venerdì, il primo ad aprire il 25 maggio, poi via via tutti da lunedì 28), Bob Sinclar (Paris By Night il sabato) e Solomun (+1 la domenica) completano, per ora, la lista dei resident. Il lunedì confermatissimo il Flower Power con l’introduzione di ospiti internazionali e party anni ’90. Per l’apertura di lunedì 28 maggio il primo storico ospite della serata sarà Armand Van Helden che proporrà un “Flower Power Set”. Siamo molto curiosi di capire in che modo verrà interpretato. Il Martedì che avevamo definito “All Star Game” adesso ha un nome: Tuesdays On Mars. Line up fin qui annunciata: Fatboy Slim (29 maggio, 12 giugno, 3 luglio, 7 agosto, 4 e 18 settembre, 2 ottobre), Carl Cox (20 maggio e 10 luglio con il nome “One Night Stand”), Alesso (17, 24, 31 luglio), Martin Solveig (5, 19, 25 giugno, 11, 25 settembre),Oliver Heldens (19 giugno, 11 settembre). Rimangono liberi 3 martedì di agosto (14, 21 e 28). Le tre date europee esclusive di Calvin Harris potrebbero cadere proprio in questi giorni.

 

 

Ushuaia Beach Hotel
Lunedì: sette volte BIG by David Guetta. Martedì: Tomorrowland presenta Dimitri Vegas & Like Mike. Mercoledì party inglese con Tinie Tempah live, giovedì di luglio e agosto è Martin Garrix (che non raddoppia), mentre i giovedì di giugno e settembre se li spartiscono Nervo e Hardwell. Sabato è Ants e la domenica è ancora di Kygo. Si parte con un doppio Ants il 19 e il 26 maggio. DYSTOPIA è il nuovo venerdì con Luciano in pole position per 11 date e un look unico nel suo genere per l’open air club. Mercoledì 18 e mercoledì 22 agosto il carrozzone di Elrow arriva a Playa D’En Bossa per due show esclusivi.

HÏ Ibiza
L’ultimo arrivato nel suo secondo anno di vita propone già alcuni cambiamenti. Confermate le residenze di Eric Prydz (martedì), Armin Van Buuren (mercoledì) e Black Coffee (sabato) così come il party disco di successo Glitterbox (sabato). Gran colpo il Cream che arriva di domenica (Steve Angello e Diplo tra i resident già confermati!). Il lunedì ci sarà un nuovo party urban/hip hop a cura di Cathy Guetta. Si chiamerà GangStar. Giovedì techno di classe a cura dei Tale Of Us (Afterlife). L’opening party corrisponde alla prima di Black Coffee, sabato 26 maggio.


DC 10
Il leggendario Circoloco apre lunedì 21. Non serve aggiungere altro. Paradise confermatissimo di mercoledì dal 20 giugno al 26 settembre. Venerdì 10 agosto Carl Cox “One Night Stand” e Solomunparty a settembre.


IMS
Il gran finale della conference organizzata da Pete Tong (23-25 maggio) vedrà esibirsi venerdì 25 maggio nello spettacolare scenario di Dalt Vila Sven Väth, Pete Tong, Peggy Gou, Paco Osuna, Nastia, Jackmaster, Guy Gerber, Dubfire, Danny Tenaglia, Bedouin, Andrea Oliva e il Burn Residency DJ Furkan Kurt.


ALTRE PISTE

Heart Ibiza – Il locale rivelazione dell’estate 2017, aprirà giovedì 24 maggio 2018. Il Martedì sarà di Little Louie Vega, il mercoledì della Troya mentre la domenica ritorna il party SAGA di Bedouin.

Destino – Solomun + Live (6 luglio, 10 e 17 agosto). così come Guy Gerber la domenica dal 20 maggio al 30 settembre. Apertura il 1 giugno con Sven Väth Chiusura con Solomun il 5 ottobre.

Zoo Project – si sposta alla domenica con apertura il 6 maggio al Benimussa Park.

Sankeys – Dopo varie vicissitudini alla fine apre il 17 maggio. IDOL è il nuovo party del martedì con Timo Maas

WooMoon – Uno dei party più suggestivi dell’isola rotorna ogni domenica dalle 14 al Cova Santa. Apertura 27 maggio.

La bellissima selezione house della Defected la trovate la domenica all’Eden di San Antonio, dal 20 maggio al 7 ottobre.

Il party anni ’80 di successo Children of the ’80 torna all’Hard Rock Hotel tutti i venerdì dal 1 giugno al 28 settembre.

Il 2 e il 3 luglio Stormzy organizza un suo mini festival all’Ibiza Rocks Hotel,

Nuovo ristorante di pesce a Figueretes. Si chiama America, se ne parla bene.

Stay Tuned!

(Fonte: DJMagItalia)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo