menu Home chevron_right
MAGAZINENEWS

I DISCHI DEL MESE (APRILE 2022)

LUKAGEE | 29/04/2022

JAMES HYPE & MIGGY DELA ROSA “Ferrari”
Il dj e produttore inglese ci ha preso gusto. Dopo il recente successo di “Disconnected”, insieme a Tita Lau (sua fidanzata nella vita reale), James Hype torna con una nuova traccia già pronta prima della pandemia ma rilasciata solo da qualche settimana. Il successo non si sta facendo attendere, con oltre sei milioni di streaming solo su Spotify e l’airplay sulle più note dance station di tutta Europa. Lo ascolteremo fino a fine estate, su questo non c’è dubbio.

SWEDISH HOUSE MAFIA feat. CONNIE CONSTANCE “Heaven Takes You Home”
I tre moschettieri che hanno fatto la storia della dance negli anni d’oro del genere edm sono tornati insieme per una reunion che ha fatto rumore e non poteva di certo mancare un album, il secondo della loro storia, che contiene diverse importanti collaborazioni, alcune già ascoltate e apprezzate nei mesi scorsi. Tra i nuovi singoli invece, questo con Connie Constance, che risulta tra i brani più indovinati e, soprattutto, maggiormente adatto alle programmazioni radiofoniche.

ALEX GAUDINO “Talk Talk”
Gli anni passano ma il dj di origine campana rimane tra i produttori italiani più credibili a livello internazionale. La conferma arriva da questo nuovo singolo, realizzato insieme a Tobtok e JayOver, che riprende un paio di famosi sample, tra cui quello di “The Horn Song” di The Don, costruendoci sopra una bella canzone dal sapore decisamente estivo. Il tutto pubblicato dalla Perfect Havoc, etichetta inglese nota anche per i recenti successi di Joel Corry e Ps1.

BAKERMAT feat. ELISE LEGROW “Temptation” I suoni anni settanta mischiati alla dance mainstream sono sempre stati un ottimo espediente per arrivare al successo, e anche l’olandese Bakermat, sulla scia di Purple Disco Machine, non si fa sfuggire questa occasione con il suo ultimo singolo. La voce di Elise LeGrow, già nota per “It Is What It Is” di Vintage Culture, impreziosisce il tutto, rendendo questo brano uno dei sicuri successi della primavera 2022. Disponibili da qualche giorno anche diversi club remix.
ALESSO feat. ZARA LARSSON “Words”
Periodo molto prolifico per il dj svedese. Dopo l’uscita di “Only You” e “When I’m Gone” con la voce di Katy Perry, Alesso cerca subito di bissare il successo con un’altra importante collaborazione, questa volta con la connazionale Zara Larsson, e che vede anche Becky Hill in veste di autrice. Il risultato è un brano di sicuro impatto e in linea con quanto proposto negli ultimi tempi dall’artista nato a Stoccolma, già pronto, magari, per l’uscita di un nuovo album.

Luca “Lukagee” Giampetruzzi

Written by LUKAGEE





  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play