Hummingfields Festival | Radio Emotions è media partner

Sabato 6 settembre 2025, a Racconigi (frazione Canapile, Cuneo) dalle 18.00 alle 03.00, debutta la prima edizione di Hummingfields Festival, un nuovo appuntamento musicale open air che porta in Piemonte un format innovativo, immerso nella natura e pensato per un pubblico giovane, dinamico e consapevole. Un’esperienza unica, che unisce musica elettronica di livello internazionale, sostenibilità ambientale e valori culturali in un contesto emozionale e coinvolgente.
-
77artisti da tutta Europa, su 3 palchi
Fin dalla sua prima edizione, Hummingfields punta in alto proponendo una lineup di assoluto rilievo: 15 artisti provenienti da tutta Europa, in un viaggio sonoro che attraversa dance, techno, hardstyle e contaminazioni elettroniche.
Su tre palchi distinti, il festival accoglie nomi di spicco come ItaloBrothers, Phuture Noize, Davide Sonar, Kharfi, Technobus e molti altri.
Una programmazione pensata per offrire un crescendo musicale e un esperienza coinvolgente dall’inizio alla fine.
• Impegno ambientale concreto
Hummingfields Festival nasce con un’attenzione reale verso il contesto naturale che Io ospita.
Grazie al supporto dei nostri partner, ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2 prodotte dall’evento e a promuovere comportamenti sostenibili tra il pubblico. Saranno attive una zona dedicata alla raccolta differenziata e una green area per il riciclo creativo, per vivere il festival in modo responsabile e consapevole.
-
Cultura, valori e solidarietà
Oltre alla musica, Hummingfields è uno spazio di partecipazione e impegno civile. All’interno del festival saranno presenti associazioni culturali e sociali che si occupano di inclusione, salute mentale, ambiente e benessere.
Inoltre, tutto il ricavato del merchandising ufficiale sarà devoluto alla Fondazione Ospedale di Savigliano Saluzzo e Fossano (www.fondazioneospedaIessf.it), a sostegno di progetti sanitari locali.
• Una location immersiva
Il festival si svolge in un’area naturale suggestiva, a pochi chilometri da Torino, tra alberi, spazi aperti e atmosfera magica. Un luogo pensato per vivere la musica a contatto con la natura e con sé stessi.
Radio Emotions è Media Partner ufficiale dell’evento e sarà presente con uno stand dedicato e tante sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane!
Leonardo Marchese