“Fuoco e benzina”, fuori il nuovo singolo di Emis Killa

Written by on 7 Ottobre 2018

«Se in questo momento accendi la radio probabilmente sta passando una canzone d’amore che parla di quanto la tipa immaginaria sia bella in quel vestito blu e di quanto il cuscino sappia ancora di lei la mattina dopo. Tutte cazzate all’italiana. Io, ho deciso di raccontarvi una storia vera, che in parte è la mia, in parte quella dei miei genitori, e scommetto in parte anche la tua…».

Con queste parole Emis Killa aveva annunciato la sostanza di cui è fatto Fuoco e Benzina, il suo nuovo singolo disponibile da oggi 5 ottobre. Anche la copertina del singolo conferma il tema della canzone: infatti riporta una vecchia foto dei genitoridel rapper milanese.

Il brano era destinato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. Il rapper doveva partecipare, ma dopo aver ricevuto alcune richieste di modifiche ha scelto di ritirarsi dalla competizione. Con l’uscita del nuovo singolo, Emis Killa è pronto anche a presentare il suo nuovo album Supereroe, in uscita il 12 ottobre.

Il titolo fa riferimento a tutti quegli “eroi silenti che affiancano le nostre vite senza prendersi troppi meriti, dai genitori che fanno duri sacrifici, ai vigili del fuoco, agli atleti sportivi che ci hanno insegnato la determinazione e l’ambizione, i medici, fino agli amici che sono stati sempre accanto, anche nei momenti bui“. L’album è stato anticipato dal singolo Rollercoaster, che ha già ricevuto 18 milioni di stream su Spotify. Per promuovere Supereroe, Emis Killa si esibirà in un tour club di cinque date e con lui ci sarà Radio 105 come Radio Ufficiale: sarà al Fabrique di Milano il 9 dicembre, all’Atlantico a Roma il 12, il 13 dicembre sarà al Viper di Firenze, il 14 all’Estragon di Bologna e il 16 all’Hiroshima di Torino.

(Fonte: Radio105)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo