menu Home chevron_right
NEWS

Fred Again.. e Apple Music | Filmato integrale di una performance

Leonardo Marchese | 14/01/2026
Dopo un anno di spettacoli, collaborazioni e momenti emozionanti per il pubblico, Fred again.. chiude il 2025 con qualcosa di davvero speciale. 
Apple Music ha da poco pubblicato un’anteprima esclusiva del prossimo film concerto “Apple Music Live: Fred again…”, girato durante la data a Dublino del suo USB Tour.
Il filmato condiviso dura sette minuti e include il brano inedito “Lights Burn Dimmer”.
Fin dall’inizio, l’USB Tour non è mai stato concepito come uno spettacolo teatrale tradizionale, ma si è sviluppato come un ambiente in continua evoluzione incentrato su emozione, spontaneità ed esperienza condivisa. 
A Dublino, quell’atmosfera ha preso forma attraverso un’installazione visiva cinetica creata dall’artista Boris Acket, dove una vasta struttura in tessuto mobile ha avvolto il pubblico e si muoveva a ogni cambio di ritmo e tono.
Il sistema visivo non si è limitato a completare la performance, ma è diventato parte del suo linguaggio narrativo, guidando l’arco emotivo del set.
Mentre il tour incoraggiava i fan a vivere ogni spettacolo nel momento presente, Apple Music ha contribuito a estendere questa sensazione anche oltre il luogo dell’evento. 
Nel corso dell’anno, la piattaforma ha trasmesso alcuni spettacoli del tour e li ha successivamente pubblicati in Spatial Audio.
L’esibizione di Dublino è stata presentata in anteprima come film concerto completo nella programmazione di Capodanno di Apple Music, insieme a un’esibizione di 24 ore all’Apple Music Club con DJ Snake, Shygirl, Derrick Carter, Cloonee, SPFDJ, The Brothers Macklovitch, Disco Lines e tanti altri.
Leonardo Marchese
Fonte foto: WE RAVE YOU

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play