Eminem: ‘Kamikaze’ vola al primo posto nel Regno Unito e il rapper conquista un nuovo record

Written by on 10 Settembre 2018

Eminem: 'Kamikaze' vola al primo posto nel Regno Unito e il rapper conquista un nuovo record

Anche se ha fatto discutere non poco l'opinione pubblica (tanto negli States quanto nel Vecchio Continente), l'ultimo album in studio di Eminem, "Kamikaze", si è rivelato un grande successo a livello di vendite. Uscito a sorpresa lo scorso 31 agosto in digitale e sulle piattaforme di streaming, il disco è arrivato nei negozi di musica statunitensi e britannici venerdì scorso, 7 settembre (in Italia uscirà il 14 settembre): ha agguantato subito la vetta delle classifiche e ha permesso al rapper di conquistare un nuovo record nel Regno Unito.

Secondo i dati diffusi da Official Charts Company, la società che compila le classifiche di vendita nel Regno Unito), con "Kamikaze" Eminem ha conquistato il suo nono primo posto consecutivo (la settimana di riferimento è quella che va dal 7 al 13 settembre), infrangendo così il record precedentemente detenuto dai Led Zeppelin e dagli ABBA. Il disco avrebbe venduto in sette giorni 55.000 copie, tra fisico, digitale e riproduzioni in streaming. Gli altri otto album di Eminem che sono stati al primo posto della classifica britannica sono "The Marshall mathers LP" del 2000, "The Eminem show" del 2002, "Encore" del 2004, la raccolta "Curtain calls: the hits" del 2005 e "Relapse" del 2009, "Recovery" del 2010, "The Marshall mathers LP 2" del 2013 e "Revival" del 2017.

Quanto agli Stati Uniti, secondo i dati diffusi da Billboard nella prima settimana di uscita "Kamikaze" avrebbe venduto 434.000 copie (tra vendite fisiche, digitale e riproduzioni in streaming), quasi il doppio di "Revival" (che nella prima settimana di uscite vendette 267.000 copie).

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Disco a sorpresa per Eminem. Rabbioso e contro tutti

L'urgenza fa bene all'hip-hop. O quantomeno fa bene a quei rapper della vecchia generazione che hanno sempre usato le rime come territorio motivante per scatenare dissing e polemiche contro…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo