Dave Grohl rivela qual è stata la migliore band che ha aperto un concerto dei Foo Fighters

Written by on 26 giugno 2018

Dave Grohl rivela qual è stata la migliore band che ha aperto un concerto dei Foo Fighters

Il leader dei Foo Fighters Dave Grohl ha rivelato qual è stata la migliore band ad aprire un concerto dei Foo Fighters. E non è quello che vi aspettate.

Nonostante Biffy Clyro, Wolf Alice, The Kills e Death Cab For Cutie abbiano aperto molti dei concerti dei Foo Fighters nel corso degli ultimi anni, sono gli Struts ad aver conquistato il massimo rispetto di Grohl: "Immagino che non siano molto amati in Inghilterra, ma in America, sono la migliore band d'apertura che abbiamo mai avuto", ha detto Grohl a Radio X.

Quel ragazzo Luke, il cantante, è incredibile. Si è esibito davanti al pubblico a Tulsa, in Oklahoma, dove nessuno ne aveva mai sentito parlare e alla fine dello spettacolo l'intero pubblico era nel palmo della sua mano

Ha aggiunto: "mi è piaciuto vederlo. Riuscire a cambiare così il pubblico non è una cosa semplice".

Grohl ha anche spiegato il suo ragionamento nella scelta delle band di supporto e di come l'enorme palcoscenico agisca spesso come un punto di lancio per le band emergenti: "Una delle grandi cose dell'essere nella posizione in cui ci troviamo (suonare questi grandi spettacoli) è che possiamo decidere chi far suonare con noi, e cerchiamo sempre di fare sentire agli spettatori della nuova musica interessante che forse non potrebbero sentire o scoprire".

"Band come Wolf Alice e The Cribs, sono già grandi e non hanno bisogno del nostro aiuto. Ma a volte tiriamo fuori una band meno conosciuta e li facciamo venire in tour con noi".

Gli Struts si formano a Derby, nel Derbyshire, nel 2010 e sono formati da Luke Spiller, Adam Slack, Jed Elliott, Gethin Davies. Attivi dal 2009, sono considerati alfieri del nuovo hard rock britannico. Il 23 settembre del 2017 gli Struts hanno aperto il concerto degli Stones durante il tour #nofilter al Lucca Summer Festival.

I Foo Fighters si sono recentemente esibiti alla seconda edizione del Firenze Rocks 2018: qui il nostro report del concerto.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo