menu Home chevron_right
EVENTI

CRYPTO EXPO MILANO | IN ARRIVO LA II EDIZIONE

Redazione | 13/11/2023

Crypto Expo Milan (CEM), la principale conferenza internazionale dedicata ai professionisti di Web3, blockchain e criptovalute, sta per tornare con la sua attesissima seconda edizione, in programma dal 24 al 25 novembre 2023. Dopo il grande successo dell’evento inaugurale del 2022, il CEM è pronto a consolidare la sua posizione di principale conferenza italiana incentrata sulla blockchain.

 In questa attesissima seconda edizione, il CEM sposta la sua attenzione su un formato più incentrato sulla tecnologia, ponendo l’accento su Web3 e interventi tecnici, su formazione e discussioni all’avanguardia. Questa decisione strategica sottolinea l’impegno del CEM a rimanere informato sugli sviluppi di blockchain e Web3 e sull’industria delle criptovalute, attirando al contempo esperti di alto livello e luminari del settore.

L’evento, che prevede un’affluenza impressionante di oltre 2.000 partecipanti, tra cui figure di spicco del panorama europeo e globale della blockchain e delle criptovalute, prenderà il via il 24 novembre con una giornata di workshop stimolanti presso lo Studio 90, una delle principali sedi per eventi di Milano. La location è situata vicino all’aeroporto internazionale di Linate ed è ben collegata agli hotel e ai servizi di trasporto, garantendo ai partecipanti un accesso agevole.

Il CEM 2023 è orgoglioso di presentare una serie di relatori di spicco, tra cui rinomati esperti di blockchain e criptovalute, opinionisti, influencer e dirigenti di aziende leader nel panorama italiano e internazionale della blockchain. Questi leader visionari approfondiranno gli ultimi sviluppi della tecnologia blockchain, della DeFi, del Metaverso, delle DAO e di altri paradigmi emergenti.

Cristian Orto, cofondatore e direttore tecnico, ha dichiarato: “Il Web3 rappresenta la prossima frontiera della trasformazione digitale. È un cambiamento in cui convergono reti decentralizzate e innovazione blockchain. Al CEM 2023 esploreremo gli intricati aspetti di tipo tecnico che daranno forma a questo entusiasmante futuro”.

Marius Bodea, co-investitore e direttore finanziario, ha aggiunto: “Web3 non è solo una parola d’ordine; è un cambiamento paradigmatico che sta rimodellando le fondamenta del panorama digitale. Il CEM 2023 guiderà i partecipanti in questo viaggio di trasformazione attraverso il Web3 e la tecnologia blockchain. Una nuova era di innovazione, decentralizzazione e opportunità senza confini”.

Il programma del CEM 2023 prevede discorsi introduttivi, tavole rotonde, conferenze e workshop, che offriranno approfondimenti preziosi sull’industria blockchain e Web3. Inoltre, l’evento ospiterà opportunità di networking, feste e forum per le comunità crypto per favorire connessioni e collaborazioni.

Valeria Pagano, cofondatrice e direttrice marketing di Crypto Expo Milan, ha dichiarato: “Il nostro orientamento verso il Web3 e la tecnologia sottolinea la nostra dedizione a portare avanti l’innovazione della blockchain. Il CEM 2023 sarà il punto di riferimento per discussioni e collaborazioni innovative, con incredibili opportunità di networking e nuove possibilità nello spazio”.

Florin Simovici, cofondatore e direttore operativo, ha concluso: “La tecnologia blockchain è alla base del potenziale di trasformazione di Web3. È nostra intenzione trasformare la conferenza CEM 2023 in un luogo in cui gli innovatori, i visionari e i pionieri di tutti i settori possano incontrarsi, fare brainstorming e plasmare questo futuro risolvendo i problemi delle industrie, utilizzando questa straordinaria tecnologia”.

Crypto Expo Milan 2023 promette due giorni ricchi di workshop, conferenze, panel, serate esclusive e una cena di gala, offrendo ai partecipanti opportunità impareggiabili per relazionarsi, imparare e rimanere all’avanguardia nell’ecosistema in rapida evoluzione della blockchain.

Tra i media partner dell’iniziativa, ci siamo anche noi di Radio Emotions per raccontarvi in diretta le due giornate, attraverso interviste agli organizzatori e agli ospiti e farvi vivere anche a distanza l’atmosfera di questo importante evento.

Per ulteriori informazioni, compresi il programma degli eventi e l’acquisto dei biglietti, visitate il sito www.cryptoexpomilan.com.

 

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play