Concerti, Tiromancino: le prime date della tournée teatrale con orchestra ‘Fino a qui – in tour’

Written by on 16 Ottobre 2018

Concerti, Tiromancino: le prime date della tournée teatrale con orchestra 'Fino a qui - in tour'

La band di Federico Zampaglione (nella foto) ha annunciato oggi le prime date di "Fino a qui – in tour", serie di eventi che vedrà i Tiromancino esibirsi dal vivo con l'accompagnamento di Ensemble Symphony Orchestra: "È il concerto della vita", ha dichiarato al proposito Federico Zampaglione, che per l'occasione sarà affiancato sul palco da una formazione composta da Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco "Ciccio" Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte,tastiere e campionatori): "Vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi".

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 21 gennaio al Teatro Verdi di Firenze: successivamente il gruppo sarà di scena al Teatro Manzoni di Bologna (il 26 gennaio), al Teatro Colosseo di Torino (il 27) e al Teatro Civico di La Spezia (il 28). I biglietti saranno disponibili in prevendita sulla piattaforma TicketOne a partire dalle 16 di oggi, martedì 16 ottobre.

"Fino a qui – in tour" celebra la raccolta "Fino a qui", antologia di brani di repertorio (dodici in tutto, ai quali sono stati aggiunti quattro inediti) riarrangiati ex novo e reinterpretati da Zampaglione insieme a figure di spicco del panorama musicale italiano come Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta e Luca Carboni.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi




'Fino a qui', insieme ad alcuni amici: la recensione del nuovo album dei Tiromancino

Anche se il loro primo album in studio, "Tiromancyno" (sì, con la ipsilon!), è uscito nel 1992, i Tiromancino sono in giro dal 1989. Il prossimo anno, dunque, la band guidata da Federico…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo