menu Home chevron_right
NEWS

CLUBBING DIURNO | 800% IN PIÙ DI INTERESSE

Redazione | 09/05/2024

Un recente studio ha rivelato un aumento dell’800% degli over 30 nell’interesse per il clubbing diurno, che gli consente dunque di tornare a casa prima della mezzanotte.

Nei paesi anglosassoni sono proprio gli eventi in day time quelli che attualmente vanno per la maggiore e, secondo quanto è stato dichiarato dall’esperto di musica James Picken, per una persona di fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni non è più fattibile una serata che inizia dopo le 22.

Ma perché si stanno interessando sempre di più a questo tipo di clubbing?

Negli ultimi tre anni, solo nel Regno Unito, un club notturno su cinque ha chiuso, e organizzare eventi di giorno permette di avere anche la presenza di un pubblico più adulto, il che potrebbe essere una soluzione per impedire l’arrivo di una crisi nell’industria.

Questo perchè l’attenzione delle persone di questa fascia d’età è sempre più rivolta alla salute fisica e a una corretta routine di sonno.

Inoltre queste persone stanno vivendo un cambiamento nel loro stile di vita: responsabilità maggiori, come quelli legati alla famiglia, li porta a non partecipare agli eventi notturni.

Leonardo Marchese

Written by Redazione




  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play