Byrds, reunion tra McGuinn e Hillman per i 50 anni di “Sweetheart of the rodeo”

Written by on 5 giugno 2018

Byrds, reunion tra McGuinn e Hillman per i 50 anni di "Sweetheart of the rodeo"

Roger McGuinn e Chris Hillman andranno in tour assieme in america per celebrare i 50 anni di "Sweetheart of the Rodeo", il leggendario album dei Byrds considerato la pietra angolare del country-rock.

I due membri fondatori del gruppo suoneranno per intero il disco del '68 in un mini-tour in California, New York, Virginia e Ohio.

Il disco venne inciso insieme al nuovo membri Gram Parson (una leggenda di suo). dopo l'uscita degli altri membri fondatori David Crosby e Gene Clark. Ha raccontato Hillman:

Il 9 marzo 1968, Roger McGuinn ed io insieme a molti musicisti fantastici iniziammo a registrare l'album 'Sweetheart of the Rodeo' ai Columbia Studios di Nashville.
È stato davvero un momento cruciale nelle nostre vite prendere una piega verso la musica con la quale abbiamo sempre sentito una forte affinità. Siamo onorati di aver lasciato un'impressione forte e duratura sulla musica country e rock.

Questo il calendario finora annunciato (ma nuove date sono in arrivo)

24 luglio – Los Angeles, CA @ Ace Hotel
29 – Saratoga, CA @ Mountain Winery
18 settembre– Albany, NY @ Hart Theater
20 settembre– Hopewell, VA @ Beacon Theatre
3 ottobre – Akron, OH @ Akron Civic

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Bob Dylan, la recensione di "BLONDE ON BLONDE"

Scegliere un classico, uno soltanto, di Bob Dylan è davvero un’ardua impresa. Ce n’è almeno uno per decennio: il 2000, per il momento ci ha dato l’ottimo “Love & theft”; gli anni ’90 “Time out of…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo