Buon compleanno, Shirley Manson: le dieci canzoni essenziali per conoscere i Garbage

Written by on 26 Agosto 2018

Buon compleanno, Shirley Manson: le dieci canzoni essenziali per conoscere i Garbage

E' adorabile, Shirley Manson: di invecchiare non gliene frega niente, tanto – a differenza di parecchie sue colleghe che predicano bene ma razzolano male – da farsi fotografare con un trucco il più delle volto sensibilmente sotto il minimo sindacale senza nessun problema. Parla senza peli sulla lingua, e se c'è da mandare a quel paese qualche suo collega, magari ricco, potente e famoso, lei lo fa, senza pensarci due volte due volte – e Kanye West ne sa qualcosa. Odia far parlare di sé, tanto da essersi sposata in segreto. E, soprattutto, se pensate di andare a un suo concerto e fare come accidenti vi pare, preparatevi a venire individuati, pubblicamente ripresi e sbattuti fuori, senza possibilità di appello.

C'è chi la considera un'icona femminista, chi una delle poche rockstar consapevoli, ma probabilmente la frontman dei Garbage è semplicemente quella ragazza diafana e vulnerabile di Edimburgo che, da giovane, ha trovato dentro di sé la forza di reagire a quegli atti di bullismo che l'avevano portata alla dismorfobia e alla depressione per diventare una delle rockstar più carismatiche oggi in circolazione.

In occasione del suo cinquantaduesimo compleanno, che cade oggi, sabato 26 agosto, abbiamo scelto di celebrare Shirley Manson con una selezione dei dieci brani più rilevanti pubblicati insieme a quello che – oltre ad essere il suo gruppo attuale – è anche la band che l'ha resa universalmente famosa. Tanti auguri, Shirley!


Avanti


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo