Bruce Springsteen rende disponibile il bootleg del concerto al Roxy di Los Angeles del 7 luglio 1978

Written by on 7 luglio 2018

Bruce Springsteen rende disponibile il bootleg del concerto al Roxy di Los Angeles del 7 luglio 1978

Il tour di Bruce Springsteen a sostegno di “Darkness on the Edge of Town” nel 1978 fu lungo ed estenuante (ben 113 concerti) ma elevò definitivamente la sua reputazione di artista di 'animale da palcoscenico' presso un pubblico che diventava sempre più numeroso. Uno di quei concerti – quello del 7 luglio 1978, concerto al Roxy di West Hollywood, in California – è stato pubblicato ufficialmente oggi, un giorno prima di compiere 40 anni.

‘E’ conosciuto semplicemente come Roxy '78’, così è riportato nel sito del Boss, dove è possibile acquistare l'intero concerto in download. "Uno dei migliori spettacoli di Springsteen è ora disponibile completo e mixato. Bruce tira fuori tutto, incluse le prime esecuzioni di “Point Blank","Independence Day” (solo piano), “Rave On” di Buddy Holly e “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley, oltre alle prime versioni in tour di “Raise Your Hand” di Eddie Floyd e “Twist and Shout” degli Isley Brothers.

Otto canzoni del Roxy, "Adam Raised a Cain", "Spirit in the Night", "Paradise by the 'C", "Growin' Up", "It’s Hard to Be a Saint in the City", "Backstreets", "Rosalita (Come Out Tonight)" e "Raise Your Hand", sono stati pubblicati nel cofanetto “Live 1975-85”.

Questa la formazione della E Street Band: Roy Bittan- Piano, backing vocal; Clarence Clemons- Tenor and baritone saxophones, percussion, backing vocal; Danny Federici- Organ, glockenspiel; Garry Tallent- Bass, backing vocal; Stevie Van Zandt- Guitar, backing vocal; Max Weinberg- Drums

Set I

Rave On!

Badlands

Spirit in the Night

Darkness on the Edge of Town

Candy's Room

For You

Point Blank

The Promised Land

Prove It All Night

Racing in the Street

Thunder Road

Set II

Paradise by the "C"

Fire

Adam Raised a Cain

Mona/She's The One

Growin' Up

It's Hard to Be a Saint in the City

Backstreets

Heartbreak Hotel

Rosalita (Come Out Tonight)

Encore:

Independence Day

Born to Run

Because the Night

Raise Your Hand

Encore 2:

Twist and Shout

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/RFUAg5ZBqDtg6SEvx5gYZTXf4QY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/news070778-cover.jpg

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


La decade complicata di Springsteen in vinile: arriva il secondo volume della Album Collection

Continua l’operazione di riattualizzazione del catalogo e dell’opera di Springsteen. Il Boss è impegnato fino a dicembre nello spettacolo a Broadway, come noto: per questo ha rimandato tutte le…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo