Body Groove, tornare in forma ballando senza regole

Written by on 1 Aprile 2019

«Non sei mai troppo vecchio per rotolarti sul pavimento»: è quello che a un certo punto della lezione ti comunica Misty Tripoli, ideatrice del coinvolgente Body Groove, un modo tutto nuovo di rimettersi in forma, da casa, estremamente divertente. Basta lasciare andare il corpo e la mente e connettersi con il proprio io più libero. 

Misty è molto conosciuta nel mondo del fitness. Ha rappresentato come atleta in tutto il mondo grandi brand. Ma nonostante la sua energia e il suo successo, ha combattuto contro la bulimia dall’età di 15 anni. Dieci anni fa, lasciò la California e si trasferì a Playa Del Carmen dove ha creato il suo concetto di Body Groove che è ormai una storia di successo consolidata in oltre venti paesi. 

La sua filosofia è semplice: per lei, essere in forma e in salute non riguarda solo le dimensioni dei nostri vestiti. Bisogna fare l’esercizio che fa per noi, per il proprio benessere, e non solo per l’aspetto. 

Ma cos’è esattamente il Body Groove? Si tratta di un susseguirsi di coreografie alla portata di tutti, perché non c’è un modo di farlo bene o male, non ci sono limiti e tantomeno passi da seguire, è solo progettato per muovere il corpo nel modo in cui la musica fa sentire, basta lasciarsi trascinare dal flow: «Questo è il corso di ballo più divertente che probabilmente farai ed è basato sul metodo “groove” – racconta Misty Tripoli – Ciò che lo rende così unico, è che ognuno lo può fare a modo suo, col suo stile, senza un disegno prestabilito. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltarlo, imparando a rispettarlo».

(Fonte: VanityFair)

 


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo