menu Home chevron_right
NEWS

AVICII | FILM IN ARRIVO SULLA VITA DEL DJ SVEDESE

Redazione | 30/04/2024
AVICII

Era il lontano 20 Aprile del 2018 quando il DJ producer Avicii è stato trovato senza vita in una stanza d’albergo in Oman.
A distanza di sei anni da quel tragico evento, il Tribeca Film Festival di New York presenterà in esclusiva il prossimo giugno “I’m Tim”, il nuovo film documentario sulla vita dell’artista svedese.

L’opera propone di offrire uno sguardo intimo e dettagliato sulla vita della star, dalle sue umili origini nella periferia di Stoccolma fino al vertice del successo globale.

Attraverso interviste esclusive e immagini di archivio mai viste prima, “I’m Tim” racconta la storia di un talento straordinario, la cui musica ha trasceso confini e generi, influenzando milioni di persone in tutto il mondo. Sono presenti anche momenti personali e riflessioni intime, che forniscono una narrazione emotiva che cerca di comprendere sia le gioie che le sfide incontrate da Avicii nel corso della sua breve ma impattante carriera.

Contributi significativi al film provengono da figure iconiche della musica come David Guetta e Chris Martin dei Coldplay, che non solo condividono aneddoti sulla loro interazione con il collega, ma riflettono anche sull’impatto della sua musica e sulle pressioni spesso insostenibili che accompagnano la fama. Questo documentario si rivela così un tributo sentito e un’esplorazione necessaria di una vita vissuta luminosamente, ma troppo breve, mostrando le realtà dietro le quinte dell’industria musicale e la ricerca continua di autenticità in un mondo costruito sull’esibizione.

Leonardo Marchese

Fonte foto: Media center di https://www.timberglingfoundation.org

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play