Audioslave: Tom Morello dedica una canzone a Chris Cornell – LYRIC VIDEO

Written by on 5 Ottobre 2018

Audioslave: Tom Morello dedica una canzone a Chris Cornell – LYRIC VIDEO

Tom Morello, l’ex chitarrista del gruppo di Chris Cornell, ha voluto ricordare l’ex collega e amico, scomparso tragicamente l’anno scorso, con “Every Step That I Take”, canzone contenuta nell’album di prossima uscita dell’ex AudioslaveThe Atlas Underground”.

“Per questo pezzo, realizzato con i Portugal. The Man e Whethan, abbiamo collaborato con quest’associazione chiamata SAVE (Suicide Awareness Voices of Education) che si occupa di della prevenzione dei suicidi e sull’informazione riguardante i problemi relativi alla depressione. Con la morte di Chris si è rimossa parte dello stigma circostante la salute mentale e i pensieri suicidi, in questo momento era molto importante avere una canzone che partisse da quel punto di vista. Io stesso ho avuto problemi relativi alla salute mentale in famiglia e fra i miei amici in passato e fortunatamente adesso le cose stanno migliorando.

Se ti rompi un braccio vai all’ospedale, non c’è nessun tipo di stigmatizzazione e dovrebbe essere così anche per la salute mentale. “Every Step That I Take” parla dei sogni, della depressione, dell’amore e della sua mancanza. È una canzone che ho scritto insieme a Matt Shultz dei Cage the Elephant mentre a cantarla è Johnny dei Portugal. The Man ed è proprio una bella canzone. Una delle mie preferite di tutto l’album.”

Di seguito il lyric video della canzone:

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo