Arrestati i responsabili dell’attacco hacker ai video YouTube e Vevo di Luis Fonsi, Drake, Taylor Swift…

Written by on 26 maggio 2018

Arrestati i responsabili dell’attacco hacker ai video YouTube e Vevo di Luis Fonsi, Drake, Taylor Swift…

Lo scorso aprile alcuni hacker hanno preso di mira gli account YouTube e Vevo di diversi importanti artisti, tra cui Drake, Taylor Swift, Selena Gomez e altri. Gli hacker hanno vandalizzato le pagine con un'immagine di persone mascherate che puntavano le pistole. Inoltre, secondo quanto riferito, hanno scritto "Free Palestine" sotto determinati video.

Gli hacker sono stati responsabili anche della cancellazione da Youtube del video musicale da record "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Solo pochi giorni dopo aver fatto la storia diventando il primo video a raggiungere 5 miliardi di visualizzazioni, il video è scomparso dal sito.

I video sono stati poco dopo ripristainati.

Ora, il procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus Vance Jr. ha annunciato che due cittadini francesi sono stati arrestati e accusati dall'ufficio del procuratore di Parigi in relazione al cyber-attacco. Nassim B. e Gabriel K.A.B., entrambi di 18 anni, sono stati accusati di reati che includono modifiche fraudolente, cancellazione e estrazione di dati da un sistema di elaborazione dati automatizzato. Poiché Vevo è una società con sede a New York, il Procuratore distrettuale di Manhattan ha fornito supporto investigativo al caso.

Recentemente Vevo ha comunicato che nelle prossime settimane disattiverà progressivamente parte dei suoi servizi come il portale www.vevo.com e le app per Android e iOs. Il tutto per diventare organico a YouTube, che il 22 maggio ha lanciato ufficialmente un nuovo servizio di streaming musicale: YouTube Music.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo