Amici 2018: ospiti giganteschi, ma è sempre più show e poco talent. La gara? Quasi un contorno. Il commento dell’ottavo serale

Written by on 28 maggio 2018

Amici 2018: ospiti giganteschi, ma è sempre più show e poco talent. La gara? Quasi un contorno. Il commento dell'ottavo serale

La gara sullo sfondo, i siparietti comici, le interviste con le star, le carrambate e i momenti "C'è posta per te" in primo piano. Quando manca ormai una puntata alla finale di Amici 2018, che si svolgerà sabato prossimo, 2 giugno, il programma si allontana sempre di più dal talent per avvicinarsi sempre di più allo show, al varietà. Un varietà destinato, ad un pubblico over 60, si direbbe guardando il parterre degli ospiti: Sophia Loren, Christian De Sica, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Carla Fracci. Nomi di massimo rispetto, ma più cari alle nonne e alle zie che ai ragazzini.

LEGGI ANCHE: Amici 2018, il serale: ottava puntata. Vince Irama, nessun eliminato. Ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE: Amici 2018, ecco chi sono i finalisti

Come nelle precedenti puntate, anche nell'ottavo serale alla gara viene concesso relativamente poco spazio. E le esibizioni dei concorrenti sembrano fare quasi da contorno. Al centro ci sono i siparietti comici con protagonisti gli ospiti della puntata (l'immancabile momento lip sync), i momenti "C'è posta per te" in cui i concorrenti del talent riabbracciano parenti che non vedevano da mesi e gli interventi delle star Sophia Loren e Carla Fracci (ma in fondo è giusto così: sono due gigantesse, e come tali vengono accolte dalla padrona di casa).

Non sono mancati problemi tecnici che rischiano di far saltare la diretta: "È saltato il collegamento, non è detto che tutto funzioni", ha detto Maria De Filippi, al rientro di una pausa pubblicitaria piuttosto lunga, "per la felicità dei pubblicitari". Alla fine, però, si è risolto tutto e il programma va avanti fino alla fine, senza interruzioni.

La gara, dunque. Con l'eliminazione di Biondo, Irama è rimasto l'unico concorrente davvero favorito alla vittoria finale. Favoritissimo, verrebbe da dire. Lo stacco con gli altri concorrenti si percepisce, è netto: Irama è praticamente pronto per (ri)debuttare sul mercato. Nel corso dell'ottavo serale ha vinto tutte le sfide contro gli altri concorrenti e alla fine è risultato essere il vincitore della puntata, per la quarta volta (su otto puntate). Riuscirà a sbaragliare la concorrenza degli altri finalisti?


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo