menu Home chevron_right
EVENTI

ADE | NUMERI DA RECORD PER L’ULTIMA EDIZIONE

Redazione | 26/10/2023
Nella foto, ci sono tante persone al Felix Meritis di Amsterdam durante l'Amsterdam Dance event 2023

Numeri da record per l’ultima edizione dell’ADE, l’Amsterdam Dance Event che si è appena concluso nella città olandese. Parliamo di 500.000 visitatori, più di 2.900 artisti in oltre 1.000 eventi e iniziative che si sono tenuti in oltre 200 luoghi in tutta Amsterdam! C’eravamo anche noi di Radio Emotions come media partner e possiamo solo dire che è stata un’esperienza straordinaria!

Il Festival, giunto alla sua 28esima edizione, è cresciuto nel tempo e quest’anno è riuscito a concentrarsi su un’offerta diversificata e inclusiva sia in termini di artisti che di pubblico. Tra gli eventi di spicco sono da ricordare la serata di apertura del Festival al Rijksmuseum di upsammy, un b2b unico tra KI/KI e Armin van Buuren e gli eventi di impatto sociale di Music Moves.

ADE PRO CONFERENCE

Ricco di eventi il programma di ADE Pro Conference, che, per il primo anno, è durato quattro giorni. Al Felix Meritis-storico edificio in cui si mescolano passato e presente-si sono incontrati artisti globali e aziende influenti per mostrare le strategie, le opportunità e le responsabilità che definiscono l’industria musicale del momento.

Gli esperti di Google, TuneCore, SEG e altri hanno previsto l’enorme impatto dell’Intelligenza Artificiale, e piattaforme come Spotify, TikTok, YouTube e Beatport hanno offerto conoscenze in esclusiva per i partecipanti. I nuovi ADE Startup hanno invece avviato una piattaforma di sviluppo di un anno per le startup innovative, e gli organizzatori di eventi internazionali si sono riuniti per una discussione approfondita sul futuro dei festival. Inoltre, la conferenza ha invitato artisti di classe mondiale sul palco, tra cui l’iconico DJ Grandmaster Flash, The Blessed Madonna, Röyksopp e Max Cooper: gli ultimi due hanno inoltre tenuto esibizioni dal vivo uniche per tutti i partecipanti alla conferenza.

ADE LAB

L’incontro per lo sviluppo del talento per giovani artisti e professionisti ha visto un grande successo nella sua seconda edizione, dando spazio e supporto alla prossima generazione della musica elettronica. Oltre 2.000 giovani produttori e aspiranti professionisti hanno creato musica, ricevuto feedback sul loro lavoro e partecipato a demo drops da artisti di classe mondiale tra cui Reinier Zonneveld, Mama Snake, Saoirse, Héctor Oaks e A-Trak.

Noi di Radio Emotions siamo entusiasti di aver vissuto questa incredibile nuova esperienza che arricchisce il nostro percorso e non vediamo l’ora del 16 Ottobre 2024. Eh sì perché gli organizzatori del Festival hanno già annunciato le prossime date e aperto le prevendite. Mettete in agenda il 16-17-18-19-20 Ottobre 2024 e non prendete impegni!

Photo credit: Jasper ten Tusscher.

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play