menu Home chevron_right
EVENTINEWS

ADE | L’EVENTO DI APERTURA UFFICIALE SI TERRÀ AL RIJKSMUSEUM

Redazione | 12/10/2023

Con il programma del 2023 ormai completo, l’ADE svela una collaborazione speciale con il Rijksmuseum e la DJ e producer upsammy per l’ evento di apertura ufficiale. Il risultato è “Breathe, Walk, Die”, una performance unica, in cui arte e musica si fondono perfettamente, ospitata nell’iconico passaggio per biciclette sotto il museo, e resa possibile dalla collaborazione tra le due istituzioni culturali“Breathe, Walk, Die” si terrà mercoledì 18 ottobre alle 19.30 e la partecipazione è gratuita. L’intera performance sarà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’ADE.

Breathe, Walk, Die

L’ADE e il Rijksmuseum hanno avviato una collaborazione per dimostrare agli amanti dell’arte classica e della musica elettronica che le due discipline davvero si rafforzano a vicenda. “Breathe, Walk, Die” è una performance teatrale in tre atti in cui la mostra del Museo Boijmans Van Beuningen al Rijksmuseum prende vita.

Lo spettacolo si basa sul viaggio musicale composto dalla DJ e producer upsammy per la mostra, sotto la direzione del produttore Tom Trago, in cui la vita – dalla nascita alla morte – si riflette musicalmente attraverso temi come la paura, il desiderio e l’ambizione. Il tutto sarà accompagnato dai suoni live della percussionista Valentina Magaletti e da un’interpretazione visiva del designer Theun Mosk.

La collaborazione tra l’ADE e il Rijksmuseum rappresenta un passo importante per creare esperienze uniche e coinvolgenti, mostrando l’impatto positivo della musica elettronica sul patrimonio culturale a un pubblico sempre più vasto.

Credits photo:  Trougnouf (Benoit Brummer) – Own work, CC BY 4.0,  https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=97400085

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

  • cover play_circle_filled

    01. Feel my dreams
    Tom Cuffia

    2,50
play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play