Addio a Montserrat Caballé: la soprano duettò con Freddie Mercury. VIDEO

Written by on 6 Ottobre 2018

Addio a Montserrat Caballé: la soprano duettò con Freddie Mercury. VIDEO

E’ morta oggi all’ospedale Sant Pau di Barcellona, in Spagna, la soprano Montserrat Caballé, una delle grandi voci liriche dello scorso secolo. La cantante era malata da molto tempo. Era nata il 12 aprile del 1933; oltre al repertorio lirico aveva frequentato anche quello della canzone popolare spagnola, ma al pubblico del pop/rock divenne nota nel 1987, quando pubblicò un album congiunto insieme a Freddie Mercury, il cantante dei Queen, intitolato “Barcelona”. L’album, che all’uscita suscitò qualche perplessità per come affiancava la voce di Mercury a quella della Caballé, contevena otto brani, quasi tutti firmati da Mercury con Mike Moran ad eccezione di “Ensueno”, il cui testo è della stessa Caballé, e di “Tha fallen priest” e “Golden Boy”, su testi di Tim Rice.
Il disco ebbe una sorta di seconda vita nel 1992, quando “Barcelona”, la canzone, fu scelta come inno ufficiale dei Giochi Olimpici in Spagna.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Paul McCartney e il suo "concept": "Egypt Station”

di Luca Perasi Nell’odierna società “liquida” il tema della memoria – cosa siamo in grado di ricordare e come verremo ricordati (il bellissimo film “Coco”, uscito nel 2017, ne tratta in modo…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo