AC/DC, voci: la band verso un album con le incisioni di chitarra di Malcolm Young

Written by on 2 Settembre 2018

AC/DC, voci: la band verso un album con le incisioni di chitarra di Malcolm Young

Nuovi dettagli, per quanto orfani della bolla di ufficialità che da tempo i fan attendono, sono emersi circa un possibile ritorno di scena della band australiana, che da settimane sembra essersi riunita – nella storica formazione, accompagnata anche dal produttore Mike Fraser – tra le pareti del Warehouse Studio di Vancouver, Canada. Mentre le speculazioni su cosa bolla in pentola – un disco d’inediti? La postproduzione di precedenti incisioni? – si susseguono, la rivista JAM Magazine ha aggiunto un tassello importante al quadro.

Citando una “fonte affidabile all’interno del campo AC/DC”, il magazine ha riportato quanto segue:

Risulta che cinque anni prima di “Black Ice”, il quindicesimo album in studio degli AC/DC, Angus e Malcolm Young abbiano vissuto insieme scrivendo letteralmente centinaia di canzoni, molte sono state registrate e messe da parte, fino a questo momento. Angus ha deciso di selezionare le tracce migliori di quelle registrazioni che ha suonato Malcolm e ora è tornato in studio per registrarle e mixarle con i compagni di band Phil Rudd, Cliff Williams e sì, Brian Johnson alla voce.

Il fatto che il magazine citi anche il bassista Cliff Williams, che dopo il tour di “Rock Or Bust” aveva deciso di ritirarsi a vita privata, è anch’esso un elemento in più, considerando che delle colonne portanti dei superstiti degli AC/DC è l’unico a non essere stato ancora avvistato negli studi di Vancouver, dove si sono riuniti Angus Young, Phil Rudd, Stevie Young e Brian Johnson.

JAM Magazine scrive anche che risulterebbe che il nuovo lavoro sarà dedicato proprio al compianto Malcolm Young, venuto a mancare lo scorso 18 novembre, all’età di 64 anni.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


30 anni di voglia di distruzione… e non sentirli

Questo disco, che piaccia o no, ha l’importanza della Stele di Rosetta o della tomba di Tutankhamon, per il rock. Inutile rispolverare i ricordi del liceo – per chi ancora ne ha qualcuno – e…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo