CLAPTONE | NUOVO ALBUM IN ARRIVO
L’uomo dietro la maschera dorata è pronto a tornare con il suo quarto album in studio “Wanderer”, in uscita l’8 maggio 2026 sulla sua label Golden Path.
Dopo aver dominato le classifiche mondiali, il produttore tedesco sembra aver intrapreso un percorso più introspettivo, ma senza mettere da parte il suo classico stile House che lo ha reso uno dei nomi più conosciuti nella scena elettronica contemporanea.
Anticipato dai singoli “Out Your Love On Me” con i Sea Girls e la recente “Black and Gold” con Hannah Boleyn, “Wanderer” sarà un disco composto da 11 tracce che è stato descritto dallo stesso Claptone come un’opera che vive nella tensione tra “chiarezza e nebbia”.
Dal suo debutto nel 2012 con“No Eyes”, la carriera di Claptone è stata una scalata costante e, oltre all’album, il 2026 si prospetta un anno caldissimo per lui: confermata la residency al Club Chinois di Ibiza e un tour che toccherà ogni angolo del globo.
“Wanderer” non è solo un nuovo capitolo discografico, ma sembra essere la visione più accogliente e matura di un artista che, pur restando nell’ombra della sua maschera, non smette di evolversi.
Leonardo Marchese
Fonte foto: PARKETT
